Donna arrestata in campo rom nel Milanese: ha 35 anni e ne deve scontare 30 per furti e rapine

Fra i reati furto aggravato, furto in abitazione, rapina, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

Donna arrestata in campo rom nel Milanese: ha 35 anni e ne deve scontare 30 per furti e rapine

di Redazione web

Deve scontare 29 anni e 11 mesi di detenzione una donna arrestata, ieri, dai carabinieri durante un controllo nel campo rom di Cascina Mezzana a Bareggio (Milano). Durante l'identificazione è emerso che nei suoi confronti la Procura di Milano ha emesso un ordine di carcerazione: sono oltre 20 - per diverse decine di furti e rapine - le condanne che ha subito da diversi Tribunali italiani. Fra i reati furto aggravato, furto in abitazione, rapina, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

Ragazzo disabile insultato sul bus e buttato a terra per il colore della sua pelle: aggressore placcato dai passanti e denunciato

Il cumulo delle pene - aritmeticamente - è pari a 58 anni e 7 mesi di reclusione

Il cumulo delle pene è pari - aritmeticamente - a 58 anni e 7 mesi di reclusione, per quanto l'ordinamento italiano preveda una durata massima di 30 anni della carcerazione.

Arrestata, sin da minorenne, e sotto diverse identità - oltre 10 con nazionalità italiana o croata - in tutta Italia tra Genova, Riccione, Rovigo, Udine, Torino, La Spezia, Vicenza, Firenze, Bolzano la donna è stata già diverse volte scarcerata, ottenendo il differimento della pena perché incinta o madre da pochi mesi.

Nel 2017 un furto in appartamento a Milano con un bimbo terrorizzato dentro

Così era accaduto anche nel 2017 quando nel centro di Milano, era stata sorpresa e bloccata dalla proprietaria di un appartamento in cui stava rovistando, incurante della presenza, all'interno, del piccolo figlio di 9 anni della padrona di casa terrorizzato. Ieri, all'arrivo dei militari della compagnia di Abbiategrasso nel campo rom, c'erano cinque dei suoi figli: gli altri sarebbero all'estero. La donna, 35 anni, è stata arrestata e condotta dai carabinieri nel carcere di Bollate


Ultimo aggiornamento: Sabato 8 Luglio 2023, 14:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA