Uomo travolto e ucciso da un treno merci: «Stava camminando accanto ai binari»

Un 47enne è stato ucciso nei pressi della stazione di Voghera, vittima di un incidente ferroviario

Uomo travolto e ucciso da un treno merci: «Stava camminando accanto ai binari»

di Redazione web

Nel pomeriggio una persona è stata travolta e uccisa da un treno, a Voghera, in provincia di Pavia, a circa 200 metri dal marciapiede della stazione. La vittima è un uomo di 47 anni, la cui identità è al momento sconosciuta. Sul posto sono subito intervenuti gli operatori del 118, che non hanno potuto far altro che constatare l'avvenuto decesso, purtroppo conseguenza di un incidente.

Cosa è successo

Dai primi accertamenti condotti dalla polizia ferroviaria sembra che il 47enne stesse camminando accanto al binario 5, quando è stato "urtato" da un treno merci proveniente dalla Liguria e diretto a Milano. L'uomo è stato scaraventato sulla banchina, picchiando la testa. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, ma non c'è stato nulla da fare. Per ricostruire la dinamica del fatto, sono stati ascoltati anche alcuni testimoni.

Ritardi sulla linea ferroviaria

In seguito a questo drammatico investimento, avvenuto poco prima delle 15, si sono registrati ritardi fino a 60 minuti lungo la linea ferroviaria Milano-Tortona. Alcuni treni in partenza o diretti a Milano verranno riprogrammati.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Novembre 2023, 19:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA