Yahya, trovato il corpo del 18enne scomparso mercoledì nel fiume Secchia: si era tuffato per fare un video social

Recuperato il cadavere di Yahya Hkimi, il 18enne scomparso da mercoledì nel fiume Secchia a Marzaglia di Modena

Yahya, trovato il corpo del 18enne scomparso mercoledì nel fiume Secchia: si era tuffato per un video social

di Redazione web

È stato ritrovato il cadavere di Yahya Hkimi, il ragazzo 18enne scomparso da mercoledì nel fiume Secchia a Marzaglia di Modena. Il corpo senza vita del giovane è stato rinvenuto dai vigili del fuoco nel corso delle ricerche, in un'ansa del fiume, circa cinquecento metri a valle del luogo in cui era sparito. Le ricerche sono andate avanti per diversi giorni con i vigili del fuoco che hanno continuato a battere il fiume, con i gommoni dei sommozzatori, e hanno scandagliato le sponde, spingendosi più a valle della cascata artificiale vicino a dove Yahya era entrato in acqua.


Fulmine colpisce papà e figlio di 6 anni mentre camminano mano nella mano: l'uomo è morto sul colpo, il piccolo dopo un mese di agonia

Mentre si tuffava il giovane era stato filmato  per un video social

Mentre si tuffava - e lo ha fatto per tre volte -  il giovane era stato filmato da un amico che era con lui per un video social.

A seguito del nulla osta del magistrato è stato recuperato e messo a disposizione della medicina legale. Le immagini del video mostrano prima il 18enne in piedi, fermo nell’acqua, poi lo si vede accovacciarsi, infine sparire. L’amico gli aveva appena detto di fare attenzione. Il ragazzo si è tuffato in un punto dove la balneazione è vietata: in quel punto del fiume ci sono delle corrent molto forti. 

Yahya Hkimi avrebbe dovuto affrontare a breve l'esame di maturità

Date le difficoltà dell'ambiente, le imbarcazioni sono state calate da Ponte Alto con l'aiuto dell'autogru. Il fiume era stato deviato. Quando il corpo è stato rinvenuto, vicino a detriti e legna, a seguito del nulla osta della Procura, è stato recuperato e messo a disposizione della medicina legale, per il riconoscimento dei familiari che hanno seguito con angoscia le ricerche dalle rive. Poi si valuterà se sottoporlo ad autopsia. La vittima era uno studente del Cattaneo, avrebbe dovuto affrontare a breve l'esame di maturità.


Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Giugno 2023, 20:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA