Incidenti, la campagna di prevenzione: «In tangenziale a 237 l'ora? Possiamo sospendere la patente ma non la sofferenza della famiglia»

Una serie di "fumetti" per rammentare ai conducenti l'importanza della moderazione

Incidenti, la campagna di prevenzione: «In tangenziale a 237 l'ora? Possiamo sospendere la patente ma non la sofferenza della famiglia»

di Tommaso Cometti

Al via una nuova campagna della polizia contro gli eccessi di velocità nel Bresciano: si tratta di un'iniziativa volta a sensibilizzare e mettere in guardia gli automobilisti sui rischi della guida spericolata. Su alcune cartoline di Natale, infatti, sono rappresentate situazioni realmente accadute quest’anno sulle strade attraverso dei "fumetti".

I "fumetti"

Nel 2023 decine di conducenti hanno superato il muro dei 200 km/h. Queste le parole di uno dei messaggi contenuti nella campagna: «Caro automobilista, il miglior regalo che potrai fare alla tua famiglia ed a chi ti vuole bene è la certezza che tornerai a casa da loro. Possiamo sospendere la tua patente e lo faremo, ma non la sofferenza. Il dolore di una perdita e la morte che corre sempre più veloce. Anche di te». 

I limiti di velocità

«Sui tratti di strade provinciali nelle quali è stato introdotto il controllo della velocità, l'incidentalità mortale quale conseguenza del superamento dei limiti, dati alla mano si é sostanzialmente azzerata», ha assicurato l'assessore provinciale alla sicurezza Daniele Mannatrizio.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Dicembre 2023, 19:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA