Prendono il figlio neonato e scappano: rintracciato il papà, la mamma ancora in fuga. «Dovevano vedere i servizi sociali»

L'uomo ha eluso la sorveglianza, ha preso il bambino e si è allontanato in bicicletta facendo perdere le proprie tracce

Prendono il figlio neonato e scappano: rintracciato il papà, la mamma ancora in fuga. «Dovevano vedere i servizi sociali»

di Redazione web

Prende il figlio neonato e scappa. Si è conclusa la caccia all'uomo a Pisa dopo che un papà, nel primo pomeriggio di oggi, ha preso il figlioletto mentre era in attesa, insieme alla mamma del piccolo, di incontrare gli assistenti sociali. Sull'episodio, avvenuto intorno alle 14 all'ospedale Santa Chiara di Pisa, indagano i carabinieri. Il papà aveva agito insieme alla compagna, madre del piccolo, che ha una settimana di vita.

Rintracciato il papà

L'uomo è stato rintracciato in serata: la fuga era scattata prima di un incontro programmato con gli operatori dei Servizi sociali nel reparto di Neonatologia dell'ospedale Santa Chiara di Pisa.

La coppia era nel reparto di neonatologia in attesa dell'incontro con gli assistenti sociali, forse per avviare una pratica di affido. Mamma e bimbo risultano entrambi ancora irreperibili, si apprende da fonti investigative.

Secondo quanto si è appreso, i carabinieri hanno rintracciato il papà senza però prendere alcun provvedimento giudiziario nei suoi confronti e tenendo costantemente informata la procura minorile. L'ipotesi è che il piccolo, nato sette giorni fa, si trovi insieme alla mamma che risulta irreperibile ai due domicili conosciuti dagli inquirenti. Le ricerche proseguono. La coppia è conosciuta dagli assistenti sociali. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Febbraio 2024, 22:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA