«Attenzione pickpocket», Tiktok blocca il profilo di Monica Poli: account chiuso, è la seconda volta. Ecco perché

Poli: "Assurdo che con tutto quello che gira sui social fermino noi che mettiamo in guardia dalla presenza di borseggiatori"

Video

di Redazione web

Ricordate Monica Poli? Era diventata virale nei social con il suo grido di battaglia «Pickpocket! Attenzione ai borseggiatori!». La donna è tra le fondatrici del profilo social «Cittadini non distratti»: dopo che TikTok ha chiuso il primo account, anche il secondo è stato messo al bando. La motivazione?  Per il social cinese sono «Bulli» e molestatori, secondo quanto riporta La Repubblica. 

Monica Poli, rapinata in strada la "acchiappa borseggiatori": smartphone strappato dalle mani

Lo struzzo ladro le mangia l'anello, lei lo scopre rivedendo il video: la scena diventa virale su TikTok

Il profilo dei Cittadini non distratti 2, aperto dal gruppo veneziano che da dieci anni chiede norme severe per i borseggiatori. Poli ormai conosce le bande che da anni arrivano a Venezia per fare piazza pulita di portafogli, soprattutto puntando i turisti, ma non solo. L'amarezza  di Monica Poli è tanta: «Ogni volta facciamo ricorso e ce lo riattivano. Ci sembra comunque assurdo che con tutto quello che gira su TikTok ci chiudano il profilo, proprio a noi che avvertiamo veneziani e turisti del pericolo che corrono con questi borseggiatori»


Ultimo aggiornamento: Domenica 15 Ottobre 2023, 18:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA