Frontale sulla Basentana, morti 4 giovani

Frontale sulla Basentana, morti 4 giovani.
Quattro ragazzi tra i 28 e i 33 anni sono morti la notte scorsa in uno scontro frontale tra due auto avvenuto sulla strada statale «Basentana», vicino a Pisticci, in provincia di Matera. L'incidente mortale è avvenuto intorno all'1.30 della scorsa notte. Le vittime sono Felice Porzio e Rosaria Locaso, fidanzati, entrambi 28enni di Ferrandina, Luigi Porzio di 33 anni, fratello di Felice, e Michele Carbone, 28enne di Tricarico (Matera).

Roma, incidente nella notte: morto romano di 21 anni


La Fiat Punto guidata da Carbone si è scontrata - per cause in fase di accertamento da parte della Polizia stradale - con una Seat Altea su cui viaggiavano i due fratelli Porzio e Rosaria. I tre giovani sono morti all'istante mentre la ragazza è morta poco dopo durante il trasporto all'ospedale di Policoro (Matera). Felice e Rosaria si sarebbero dovuti sposare il prossimo 12 maggio. Secondo quanto si è appreso, i fratelli Porzio e la fidanzata di Felice stavano tornando a Ferrandina dopo la serata trascorsa a Bernalda, mentre Carbone stava facendo rientrando dalla provincia di Taranto. 

LUTTO CITTADINO A FERRANDINA Tre delle vittime sono di Ferrandina: i fratelli Luigi (panettiere, 33 anni) e Felice (28), originari di Altamura in provincia di Bari anche se da sempre hanno vissuto nel Materano, e Rosa Locaso (28).
Felice e Rosa si sarebbero uniti in matrimonio a maggio, erano entusiasti di questa nuova pagina della loro vita. I tre ferrandinesi erano a bordo di una Seat Altea e stavano tornando a casa dopo aver accompagnato a Bernalda la fidanzata di Luigi Porzio. La quarta vittima è Michele Carbone, infermiere di 28 anni residente a Tricarico, che era alla guida di una Fiat Punto. La Polizia stradale di Matera è al lavoro e sta conducendo approfondimenti sulla dinamica e sulle responsabilità dello scontro frontale, provocato da un'invasione della corsia opposta. Il sindaco di Ferrandina, Gennaro Martoccia, ha proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali dei tre concittadini.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 4 Aprile 2018, 21:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA