Mamma di 57 anni vive in auto da due mesi a Firenze, il dramma di Letizia Vetrano: «Dopo il divorzio con mio marito non sapevo dove andare, mio figlio non può aiutarmi»

«Mi basterebbe una casina piccola, anche solo una stanza. E un lavoro. Ho fatto la badante, magari ci fosse qualche anziano che è disposto a darmi vitto e alloggio in cambio di aiuto domestico»

Mamma di 57 anni vive in auto da 2 mesi, il dramma di Letizia: «Dopo il divorzio non sapevo dove andare, mio figlio non può aiutarmi»

di Redazione web

Ritrovarsi a vivere in una utilitaria a 57 anni. Il dramma di Letizia Vetrano, scoppiato dopo la separazione col marito. «Da tre anni con mio marito non va più bene, litigavamo spesso e purtroppo siamo arrivati al punto di separarci. Già prima non navigavo nell’oro: abitavamo in uno scantinato a 300 euro il mese di affitto. Quando sono andata via di casa non sapevo dove andare», racconta a La Nazione. 

Cosa ha raccontato

«Ho un figlio di trent’anni che ha rilevato la casa in affitto in centro dove abitava mia mamma prima che morisse, ma è un monolocale e non ci entriamo - dice Letizia -. La residenza ce l’ho qui all’Isolotto dai suoceri, ma non potevo andare da loro. E non ho un lavoro.

Mi passa qualche soldino mio marito, ma pochissimo. D’altra parte è disoccupato pure lui», ha aggiunto la donna, che chiede aiuto. «Mi basterebbe una casina piccola, anche solo una stanza. E un lavoro. Ho fatto la badante, magari ci fosse qualche anziano che è disposto a darmi vitto e alloggio in cambio di aiuto domestico».

Letizia racconta il dramma di vivere in auto: «Non mi ci abituo a stare in macchina, ho paura, la notte passano persone a dare ‘picchi’ al vetro o a fischiettare colonne sonore dei film horror per spaventarmi. Lo so, sono pischellini che si divertono, ma dicono siano una gang e io sono una donna sola. Poi appena mi allontano mi rubano il poco che ho, pure i vestiti».


Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Febbraio 2024, 10:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA