Mamma di 3 figli muore dopo un calvario durato un anno. Il marito: «Vi racconto il suo sogno»

Raffaella Pesaresi si è spenta all’ospedale di Cecina dov’era ricoverata da tempo. Originaria di Firenze, si era trasferita da un anno insieme al marito Fabio Leoncini

Mamma di 3 figli muore dopo un calvario durato un anno. Il marito: «Vi racconto il suo sogno»

di Redazione web

A volte, purtroppo, il coraggio e la volontà non bastano. Le malattie tendono ad arrivare sempre come un fulmine a ciel sereno, distruggendo la vita del malato e delle persone che ha attorno: si spezza un filo, composto dai sogni e dalle ambizioni di tutta una vita. È il caso di Raffaella Pesaresi, mamma di 48 anni, che è morta ieri, riporta Il Titìrreno, dopo un calvario durato un anno: lascia il marito, Fabio Leoncini, e 3 figli avuti da una precedente unione.

Ma Raffaella non era solo una mamma: aveva tanti progetti e tante passioni, e lascia nel cuore dei suoi affetti un vuoto incolmabile.

Mamma lascia il lavoro e va a vivere in tenda con il figlio di 14 anni: «Ho risparmiato 50mila euro»

I capelli si incastrano nella macchina, addetta alle pulizie risucchiata dal tritacarne sotto gli occhi della figlia

Chi era Raffaella

Raffaella Pesaresi era nata a Firenze nel 1975 e aveva trascorso gran parte della sua vita a Scandicci. L'incontro con Fabio Leoncini è avvenuto nel 2016.

Raffaella Pesaresi, poi, si è trasferita a Cecina.

Qui, si è innamorata delle bellezze e della vita tranquilla offerta dal piccolo comune toscano: apprezzava la campagna circostante.

«Raffaella si era innamorata delle colline intorno a Cecina, il suo sogno era proprio quello di poterci trasferire lì, in una casetta in campagna - ricorda il marito della 48enne -. Le piacevano gli esempi di vita semplice, i piccoli tesori della Toscana meno rinomati ma bellissimi».

La malattia

Purtroppo, questo sogno è destinato a rimanere tale: la malattia ha colpito Raffaella Pesaresi nel luglio del 2022. Da quel momento, è cominciata una lunga odissea di sofferenza, che ha fatto trascorrere a Raffaella più di un anno di ricoveri e di cure, che non hanno sortito l'effetto sperato. Raffaella si è spenta ieri, all’ospedale di Cecina.


Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Ottobre 2023, 17:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA