Ringiovanire il seno con un lifting, il prof. Madonna Terracina: «Si può con la mastopessi, ecco cos'è»

Ringiovanire il seno con un lifting, il prof. Madonna Terracina: «Si può con la mastopessi, ecco cos'è»

Il seno di una donna subisce modificazioni importanti durante il corso della vita ed ecco che dopo una o più gravidanze o conseguentemente ad una variazione di peso perde tono, consistenza, e scende verso il basso in una condizione definita ptosi mammaria.
In questi casi la chirurgia estetica può essere davvero un valido aiuto Dr.Madonna Terracina Chirurgo plastico a Roma, e quali sono le tecniche utilizzate e con quali risultati?
«La ptosi mammaria è una condizione molto frequente soprattutto in donne in una fascia di eta compresa tra i 35 ed i 55 anni. Il desiderio delle pazienti in questi casi non è quello di guadagnare una o due taglie quanto piuttosto di poter riavere il seno originario e che per una serie di motivazioni si è svuotato considerevolmente.
Quali soluzioni offre la chirurgia estetica?
«La procedura effettuata si chiama mastopessi ed è un vero e proprio lifting delle mammelle.

Può essere effettuata con l'aiuto di protesi in silicone coesivo come accade nella mastoplastica additiva oppure senza ricorrere all'uso di questi impianti con delle tecniche che consentano di riportare in altro le mammelle cadenti anche di diversi centimetri. Parliamo di tecniche sicure e consolidate che permettono ad ogni donna che lo desidera di poter riavere un seno più tonico giovane ed allo stesso tempo naturale».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 9 Novembre 2022, 08:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA