Ladri provano a rubare in un ristorante ma arriva la polizia: uno scappa, l'altro si chiude nel congelatore per sfuggire all'arresto

Il maldestro tentativo di furto a pochi passi dalla Questura di Firenze

Ladri provano a rubare in un ristorante ma arriva la polizia: uno scappa, l'altro si chiude nel congelatore per sfuggire all'arresto

di Redazione web

Un colpo destinato a fallire quello tentato da due giovani di origine nordafricana ai danni di un ristorante a pochi passi dalla Questura di Firenze, in via San Gallo: i due sono stati scoperti dagli agenti, e a nulla è servito provare a nascondersi in un congelatore del locale. 

Il furto al ristorante

Secondo quanto ricostruito, intorno alle 4.00 i due indagati si sarebbero messi all’opera dopo aver sostato prima qualche minuto fuori dal locale in maniera alquanto sospetta: una volta forzato il bandone e la porta dell’esercizio commerciale, il più giovane sarebbe entrato, mentre l’altro avrebbe invece fatto da palo lungo la strada. La vicenda non è certo passata inosservata ai poliziotti di vigilanza nel palazzo di via Zara che sono immediatamente intervenuti.

In pochi istanti i due malintenzionati si sono trovati circondati anche dagli agenti della Squadra Mobile fiorentina, impegnati giorno e notte in specifici servizio finalizzati proprio al contrasto dei reati predatori disposti dal Questore Maurizio Auriemma.

Uno è stato subito fermato all’esterno del locale, mentre il presunto complice sembrava, almeno per il momento, mancare all’appello.

Ma anche quest’ultimo non ha fatto molta strada: gli investigatori della Squadra Mobile lo hanno trovato sul retro dell’esercizio, nascosto dentro un maxi congelatore. Durante i controlli di rito, dalle tasche del più grande degli arrestati è saltata fuori una chiave a cricchetto, che si ipotizza possa essere stata utilizzata per forzare l’ingresso del ristorante.Il procedimento è attualmente pendente in fase di indagini preliminari e l'effettiva responsabilità delle persone indagate, in uno con la fondatezza delle ipotesi d'accusa mosse a loro carico, saranno vagliate nel corso del successivo ed eventuale processo.


Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Novembre 2023, 14:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA