Auto sfonda il parapetto e finisce nel lago di Como: morti Morgan Algeri di 38 anni e Tiziana Tozzo, di 45. «Hanno parlato e poi sono saliti in macchina»

E' successo ieri sera, sabato 6 gennaio. Ancora ignote le cause dell'incidente

Video

Un'auto è finita nel lago di Como ieri sera, sabato 6 gennaio, intorno alle 23.  L'auto è caduta in acqua dopo aver sfondato il parapetto. Stamani, dopo una notte di ricerche, sono stati recuperati i corpi di una donna di 45 anni, Tiziana Tozzo di Cantù, in provincia di Como, e di un uomo di 38, Morgan Algeri, di Brembate Sopra (Bergamo). La tragedia si è consumata alle 23 in un piazzola del parcheggio di Villa Geno affacciata sul lago. L'automobile, un suv Mercedes, era posteggiata a pochi metri dalla ringhiera quando è partita in avanti, sfondando la protezione e finendo nel lago, che in quel punto scende immediatamente di una decina di metri. L'allarme è stato lanciato da un testimone, che ha chiamato i soccorsi. 

 

Il recupero dei corpi stamani dopo una notte di ricerche

 I vigili del fuoco sono usciti con un canotto, ma poco hanno potuto se non attendere i colleghi sommozzatori arrivati da Torino.

Sono stati loro questa mattina a recuperare i corpi. Ieri sera al momento della tragedia il luogo era molto freddo e battuto da un forte vento, per cui il parcheggio, punto panoramico al termine della strada che porta a Villa Geno e di solito molto frequentato, era praticamente vuoto. Una coppia di ragazzini ha riferito alla polizia di avere visto l'uomo e la donna parlare e salire in macchina. L'auto, parcheggiata a due metri dal parapetto, è quindi partita in avanti, è salita sul marciapiede, ha sfondato la ringhiera ed è precipitata nel lago.


Ultimo aggiornamento: Domenica 7 Gennaio 2024, 16:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA