Bitonto, frontale tra due auto: morti quattro giovani, avevano tra 16 e 24 anni. Chi sono le vittime

L'impatto lungo la provinciale 231, nei pressi di Bitonto

Frontale tra due auto: morti quattro giovani tra i 16 e 24 anni

di Redazione web

Un gravissimo incidente stradale è avvenuto nella tarda serata di ieri, 25 aprile, nel Barese, lungo la strada provinciale 231 nei pressi di Bitonto. Nello scontro tra due auto sono morte quattro persone.

Sono Tommaso Ricci di 23 anni, Alessandro Viesti di 24, Floriana Fallacara di 20 e Lucrezia Natale di 16 anni, tutti di Bitonto (Bari). Nell'impatto sono rimasti feriti altri due giovani, una ragazza di 19 anni e il suo fidanzato di qualche anno più grande di lei, ricoverato nel Policlinico di Bari. 

La 19enne si trova invece nell'ospedale Di Venere di Bari: è stata sottoposta a intervento chirurgico nella notte per le fratture riportate alla gamba e al braccio destro ed è ora nel reparto di rianimazione. 

Omicidio a Milano, uomo ucciso a coltellate in casa nella notte: la vittima è un 69enne

Incidente nel Barese, quattro morti

Le quattro vittime viaggiavano a bordo di una Opel Corsa. Sono morti sul colpo. I feriti viaggiavano su una Renault Scenic. Dopo l'impatto, la vettura è finita in campagna, completamente sventrata. La ragazza sarebbe stata sbalzata fuori dall'abitacolo, riportando diverse fratture ed è ora ricoverata all'ospedale "Di Venere" di Bari. Il conducente, invece, avrebbe riportato una frattura alla colonna vertebrale, all'altezza del collo.

Incidenti a Roma, strage infinita: 3 morti in 48 ore

Ragazzo di 19 anni morto carbonizzato: giallo in Brianza. La mamma aveva denunciato la scomparsa

La ricostruzione della dinamica

Non ancora chiara la dinamica dell'incidente sulla quale indaga la polizia stradale che nella notte ha completato i rilievi. «Questo è davvero il momento del silenzio, del dolore.

La città intera è vicina i familiari delle giovani vittime e ai due ragazzi che sono ricoverati in ospedale in condizioni molto serie», ha detto il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, che ha annunciato la proclamazione del lutto cittadino per il giorno dei funerali.

L'arrivo di autovelox

Quella strada, la provinciale 231, è tra le arterie interessate dall'installazione di nuovi autovelox, in funzione dal prossimo primo maggio. In particolare, come comunicato dalla Prefettura di Bari, gli apparecchi per il rilevamento elettronico della velocità saranno operativi dal chilometro zero all'11+300 (sul tratto Modugno-Bitonto) e dal chilometro 16+300 al 35+300, coinvolgendo in questo modo anche i territori di Corato, Ruvo e Terlizzi.

 

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Aprile 2023, 10:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA