Esselunga, chi è l'attrice che fa la mamma nello spot della pesca: Giulia Briata ha 34 anni

Originaria di Ponso (Padova) è la protagonista dello spot di Esselunga in cui una bimba

Esselunga, chi è l'attrice che fa la mamma nello spot della pesca

di Redazione Web

Giulia Briata, 34 anni, interpreta la mamma separata in una delle pubblicità più contestate degli ultimi giorni. Originaria di Ponso (Padova), è la protagonista dello spot di Esselunga in cui una bimba, figlia di genitori che non stanno più insieme, fa acquistare alla mamma una pesca al supermercato. Frutto che poi regalerà al papà, dicendogli essere da parte della mamma con la chiara speranza che si riappacifichino.

Briata dopo la laurea a Padova in Mediazione linguistica si è diplomata alla Scuola del teatro stabile del Veneto nel 2008. Ha lavorato nella serie tv "Un passo dal cielo" e ha preso parte al film "Si muore tutti democristiani" per la regia del Terzo Segreto di Satira.

Uno degli ultimi lavori è, appunto, la pubblicità della Esselunga.

Uno spot che ha infiammato la polemica

 Gli utenti dei social si sono divisi, tra quelli che hanno apprezzato il filmato «in una valle di lacrime» per la scelta di aver messo «il divorzio dal punto di vista dei figli piccoli», e chi pensa che sia una "strumentalizzazione" e si chiede se «tra i pubblicitari ci sono Adinolfi, Pillon o altri psicologi e terapeuti familiari»». Ma c'è anche ci la mette più sul pratico, facendo notare come «la frutta va messa nel sacchetto», «non va presa con le mani e messa nel carrello e sul nastro senza essere imbustata e prezzata». La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha dichiarato: «Leggo che questo spot avrebbe generato diverse polemiche e contestazioni. Io lo trovo molto bello e toccante».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27 Settembre 2023, 19:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA