Esplode bombola di gas in casa: cinque feriti, gravi una mamma e il figlio. Stavano preparando i dolci di Pasqua

A Tortorici un'intera famiglia è rimasta ustionata a causa dell'esplosione di una fuga di gas; una stufa elettrica ha provocato la deflagrazione che ha ferito in modo grave 4 persone

Esplode bombola di gas in casa: cinque feriti, gravi una mamma e il figlio. Stavano preparando i dolci di Pasqua

di Redazione web

Cinque persone ferite in casa, mentre stavano preparando i dolci di Pasqua. Un'intera famiglia è rimasta ferita nello scoppio di una bombola a Tortorici, in provincia di Messina.  Nell'abitazione c'erano cinque persone: due sono rimaste ferite in maniera grave. Sono una 42enne e il figlio undicenne, che sono stati portati con un elicottero al Centro grandi ustionati dell'ospedale Civico di Palermo, dove la donna è rimasta ricoverata per ustioni al 50%.

Cinque le persone ferite

Ferite meno gravi di quelle riportate dal figlio undicenne che è stato trasferito alla Rianimazione dell'ospedale dei Bambini. Altre due persone, una donna di 62 anni e un sedicenne, sono ricoverate con la prognosi riservata nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Cannizzaro di Catania. Entrambi hanno riportato ustioni di secondo e terzo grado: la donna su quasi tutto il corpo, il ragazzo su volto, mani e gambe. Due pazienti sono arrivati con un elicottero del 118 all'ospedale Cannizzaro di Catania, dove c'è il Centro grandi ustionati che li ha presi subito in carico. Dopo le visite e le prime cure la donna e il ragazzo sono stati trasferiti nel reparto di Rianimazione. 

Parrucchiere fa un incidente in motorino: si rialza e va al salone, ma si accascia e muore davanti alla figlia. È mistero

Nell'esplosione è rimasto ferito anche un uomo, il padre dell'undicenne, che ha riportato lesioni non gravi. Sarebbe stato lui, anche se ustionato, a soccorrere per primo i familiari travolti dalla deflagrazione e dalle fiamme. I cinque sono stati condotti nell'ospedale di Sant'Agata di Militello. Successivamente i quattro feriti più gravi, le due donne e i due ragazzi, sono stati trasferiti d'urgenza e ricoverati tra Catania e Palermo. L'esplosione e l'incendio hanno danneggiato gravemente la casa e hanno reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco anche per la messa in sicurezza della struttura.

Accertamenti sono in corso da parte degli specialisti dei pompieri per accertare la dinamica dell'accaduto. Sulla vicenda indagano i carabinieri della Compagnia di Sant'Agata di Militello coordinati dalla Procura di Patti. 

Stufa accesa

L’esplosione, avvenuta venerdì sera, è stata così violenta da sradicare gli infissi della stanza, scaraventati sul cortile. Secondo la ricostruzione dei carabinieri intervenuti sul luogo dell'incidente, nella taverna-cucina al pianterreno dove si stavano preparando i dolci pasquali, ci sarebbe stata una fuga di gas dal fornello o dalla bombola.

Visto il freddo del periodo, la famiglia aveva acceso una stufa elettrica che ha provocato l'esposione; nella deflagrazione la donna, i due bambini ed un'altra persona sono state coinvolte direttamente dall'onda d'urto.

Auto contro un albero, incidente a Casal Bruciato: morto un ragazzo di 22 anni, grave l'amico di 19

 


Ultimo aggiornamento: Sabato 8 Aprile 2023, 20:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA