Elena Russo morta nell'incidente mentre consegna le pizze, l'auto del ristorante aveva le gomme vecchie di 16 anni: rischio omicidio colposo per i titolari

La 20enne è morta nell'incidente avvenuto a gennaio del 2022

Elena morta nell'incidente mentre consegna le pizze, l'auto del ristorante aveva le gomme vecchie di 16 anni: titolari sotto accusa

di Redazione Web

Svolta nel caso della morte di Elena Russo, la 20enne rimasta uccisa in un incidente d'auto a Modena la sera del 30 gennaio 2022. La giovane si era andata a schiantare con la Fiat Punto fornita dal lavoro contro un palo.

Nell'inchiesta è emerso che gli pneumatici dell'auto fossero usurati e non a norma: due ruote risalivano una a 16 anni prima, l’altra a 8, risultando più vecchie della macchina stessa, riporta Il Resto del Carlino. 

L'inchiesta

Il gip Andrea Rat ha ordinato alla Procura di formulare l’imputazione coatta a carico dei due legali rappresentanti della pizzeria.

Si prefigura un infortunio sul lavoro con conseguenze mortali che sarebbero derivate da una violazione delle norme di sicurezza a causa delle condizioni degli pneumatici.

Resta aperta la questione della velocità alla quale viaggiava la 20enne. È la tesi principale in mano all'avvocato della difesa Nino Giordano Ruffini, che assiste i due titolari.

Secondo il consulente della difesa Elena Russo viaggiava ai 130 chilometri orari in un punto dove il limite è dei 50. 

Chi era Elena Russo

Elena era iscritta al secondo anno della facoltà di giurisprudenza che ha sede a Modena ed è in una delle aule nel dipartimento di giurisprudenza che è stata apposta una targa con il suo nome. La giovane consegnava le pizze per pagarsi gli studi.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Aprile 2024, 13:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA