Dirigente regionale festeggia 50 anni e manda l'iban agli 800 invitati: «Così è più facile». Scoppia il caso

Il mega party di Aldo Patruno fa parlare: alla festa parteciperanno operatori del Turismo di cui lui è dirigente regionale

Dirigente regionale festeggia 50 anni e manda l'iban agli 800 invitati: «Così è più facile». Scoppia il caso

di Redazione Web

I 50 anni di Aldo Patruno fanno discutere. Il 16 settembre prossimo, alla Masseria Mangiato, a Martina Franca nel Tarantino, il dirigente regionale (che si occupa dei settori strategici del turismo e della cultura in Puglia) festeggerà il suo compleanno. Ma la scelta di allegare l'Iban all'invito «per semplificare la vita» sta facendo discutere e non poco. 

Patruno, infatti, ha invitato circa 800 invitati, compresi esponenti del mondo dell'accoglienza turistica e dello spettacolo. Settori su cui Patruno ha competenza diretta in quanto direttore generale del dipartimento Turismo ed Economia della cultura e Valorizzazione del territorio della Regione Puglia.

Crosetto sul generale Vannacci: «Non è stato cacciato, avrà un altro impiego nell'Esercito» VIDEO

Verso il Gf, Signorini e Cesara Buonamici a Verissimo: dal possibile matrimonio alla confessione sul tumore

Pioggia di critiche per il dirigente regionale

Ai suoi ospiti Patruno ha inoltrato invito e codice Iban compreso di causale: «Per semplificarvi la vita». Chiara esortazione: inutile arrovellarsi per il regalo, basta un bonifico e non ci si pensa più. Niente di che, se non fosse per il mormorio e le battute al veleno che in questi giorni sembrano dilagare negli ambienti della Regione.

Nessuno grida allo scandalo, ma un mormorio che dà adito alle critiche: il direttore del dipartimento del Turismo pugliese che chiede soldi a operatori dello stesso ambito invitati, certo, al suo compleanno.

Un possibile conflitto di interessi che il Corriere della Sera ha voluto sottolineare, dopo quella sottolineatura sempre più pressante nei corridoi della Regione. 

E Patruno si difende: «Sono molto dispiaciuto per questa situazione, ho agito in buona fede e se dovessi accorgermi di regali in denaro inopportuni per questioni di conflitti di interesse restituirò tutte le somme».


Ultimo aggiornamento: Domenica 10 Settembre 2023, 20:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA