Coronavirus, funerale vietato e fuga all'arrivo dei carabinieri: 15 multati, c'è anche un vigile

Coronavirus, funerale vietato e fuga all'arrivo dei carabinieri: 15 multati, c'è anche un vigile
Hanno partecipato alla tumulazione del feretro di un anziano, nonostante i divieti per l'emergenza coronavirus. Quando nel cimitero cittadino sono arrivati i carabinieri, c'è stato un tentativo di fuga da parte dei presenti, ma i militari sono riusciti comunque a bloccare, identificare e sanzionare 15 persone, tra cui un vigile urbano.

Leggi anche > «Non rispondiamo alle leggi italiane» e filmano i carabinieri: famiglia viola ancora la quarantena, denunciata

È accaduto a Stella Cilento, in provincia di Salerno, nel pomeriggio della scorsa domenica. Come riporta anche La Repubblica, la cerimonia funebre è stata interrotta dai carabinieri della stazione locale, diretti dal maresciallo Giorgio Castiglione. Nonostante il tentativo di fuga, i militari sono riusciti a fermare e multare chi aveva partecipato alla tumulazione. Con tutta probabilità, i 15 sanzionati, tra cui l'unico vigile urbano del piccolo comune cilentano, saranno anche sottoposti ad una quarantena obbligatoria di 14 giorni.

Nello stesso comune di Stella Cilento, solo pochi giorni fa, la comunità aveva rinunciato a dare l'ultimo saluto ad un bambino di appena cinque anni, morto di tumore. Gli abitanti del paese hanno spiegato: «Nonostante il forte dolore, Stella Cilento aveva dato dimostrazione di grande responsabilità e alla benedizione del feretro avevano partecipato solo i familiari più stretti». Non è accaduto lo stesso domenica scorsa per l'anziano deceduto e non è neanche da escludere a priori che l'intero paese possa diventare zona rossa.
Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Aprile 2020, 17:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA