Compagna e due figli morti nell'incidente, arrestato il papà alla guida. Dopo il dramma la scoperta choc: li maltrattava da anni

A seguito delle indagini, l'uomo, accusato ora di omicidio stradale e maltrattamenti in famiglia, avrebbe picchiato e abusato psicologicamente la compagna e i figli.

Compagna e due figli morti nell'incidente, arrestato il papà alla guida. Dopo il dramma la scoperta choc: li maltrattava da anni

di Redazione Web

Accusato dell'omicidio stradale che ha portato alla morte della compagna e di due dei quattro figli, un uomo di 43 anni è stato arrestato questa mattina in Puglia. Dopo le indagini partite la scorsa estate in seguito all'incidente, è emerso che l'uomo avrebbe più volte picchiato e abusato psicologicamente della donna e dei bambini. A raccontarlo sarebbero stati i figli sopravvissuti alla tragedia. L'ordinanza di custodia cautelare in carcere che ha portato all'arresto del conducente, da parte dei carabinieri, è scattata questa mattina. 

Le indagini partite dall'incidente della scorsa estate

Le indagini erano partite a seguito del tragico incidente stradale occorso il 24 luglio sulla Statale 544 a Cerignola, in provincia di Foggia, nel quale morirono la compagna di 27 anni, due dei quattro figli che erano a bordo della vettura (di 8 e 10 anni), e il motociclista con cui il mezzo si era scontrato. 

La tragedia consumatasi la scorsa estate ha ha svelato un quadro ancora più drammatico.

In seguito all'attività investigativa dei carabinieri, coordinata dalla Procura della Repubblica di Foggia, è infatti emerso che l'uomo avrebbe avuto atteggiamenti violenti nei confronti della propria famiglia.

I maltrattamenti e le violenze psicologiche

Il dramma di quella notte ha portato alla luce l'angosciante situazione che stavano vivendo la donna e i suoi figli. La compagna sarebbe stata più volte vittima delle vessazioni del partner. I piccoli, oltre a subire le violenze, sarebbero stati spesso testimoni delle aggressioni, anche piscologiche.

I soprusi e i continui maltrattamenti, secondo quanto ricostruito, sarebbero sfociati spesso anche in minacce di morte.

Sarebbero stati proprio i racconti dei figli sopravvissuti all'incidente, di 13 e 4 anni, a incastrare l'uomo.

Il 43enne, accusato ora di omicidio stradale e maltrattamenti, si trova ora in carcere.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Novembre 2023, 12:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA