Scappano dal ristorante di sushi senza pagare il conto, il titolare pubblica le foto sui social: «Tornate o le mando alla polizia»

La denuncia del "Sensei Sushi" di Avezzano: «O tornate a pagare il conto, o mando tutto alla polizia»

Scappano dal ristorante di sushi senza pagare il conto, il titolare pubblica le foto sui social: «Tornate o le mando alla polizia»

di Manlio Biancone

«Non so che educazione abbiate ricevuto dai vostri genitori e mi spiace molto per loro, ma se non volete che mandiamo queste immagini in alta qualità alla Polizia e ricevere la conseguente denuncia a casa, siete pregati di venire a saldare il vostro conto». Così hanno scritto su Facebook i titolari del ristorante "Sensei Sushi" di Avezzano, allegando ovviamente le foto di una coppia che si è allontanata senza pagare dopo aver consumato una lauta cena a base di pesce.

A raccontarlo è lo stesso titolare: l'altra sera una coppia di ragazzi vestita a modo si è presentata al ristorante. I due si sono seduti a un tavolo e dopo aver mangiato le specialità di pesce crudo del locale, invece di saldare il conto hanno aspettato che i camerieri fossero distratti per guadagnare l'uscita. «Non sono 89,50 euro che avrebbero dovuto pagare a cambiare la situazione e le finanze delle nostre attività, ma per rispetto di chi è venuto a mangiare e ha regolarmente pagato e di chi lavora, persone con famiglie, scarichi di merce in orari assurdi, costi di gestione ormai alle stelle, bollette, tasse persone con figli che tornano a casa a tarda ora», hanno concluso i titolari.

Scontrini folli, 50 euro per un caffè e un'orzata a Porto Cervo. L'influencer: «Quando ho visto il conto ho avuto un coccolone»

Vacanza in Albania, scontro tra turisti: «Mare sporco e prezzi alti... no, tutte bugie, qui meglio dell'Italia». Il caso che spacca i social

La denuncia social

Pessima mossa.

Quando il proprietario si è accordo che erano andato via senza saldato il conto, è corso a esaminare le immagini delle telecamere di sicurezza e si è accorto della fuga. Gli è bastato poco per oscurare i volti dei ragazzi e lanciare l'avvertimento social: «O tornate a pagare il conto, o mando tutto alla polizia».

Al momento i due furbacchioni non si sono presentati ancora al locale, ma hanno tempo fino a questa sera. «Potete anche mettere un biglietto sotto la porta in busta sigillata negli orari di chiusura dell'attività», aggiungono i ristoratori. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 26 Agosto 2023, 14:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA