Una via dedicata a Freddie Mercury: ecco dove

Una via dedicata a Freddie Mercury: ecco dove
Una strada intitolata a Freddie Mercury, leggendario e indimenticabile leader dei Queen. Ad annunciarlo è il sindaco di una piccola cittadina in provincia di Bologna, situata sulla via Emilia.

Meghan Markle incinta, ma sceglie uno stile aggressivo e sexy con l'abito corto​



Luca Lelli, primo cittadino di Ozzano (Bologna), ha proposto e ottenuto l'ok della Giunta per dedicare una via a Freddie Mercury. Il sindaco ha spiegato con orgoglio: «La nostra scelta, coraggiosa e inconsueta, è semplice: Freddie Mercury, con le sue virtù e le sue debolezza, non solo ha rappresentato una parte importante della storia della musica, ma è stato anche un simbolo di un'epoca».

Va detto, però, che non tutti a Ozzano fossero entusiasti all'idea di intitolare una via a Freddie Mercury. Il sindaco, però, difende la sua proposta: «Le critiche ci stanno: c'è chi ha sottolineato che non avesse niente a che fare con Ozzano, chi crede che lo abbiamo scoperto adesso grazie al film Bohemian Rhapsody e chi dice che "non è neanche italiano" (e qui rido proprio). La musica non ha bandiere né confini. Comunque la si pensi... date pure la colpa a me!».



Il comune di Ozzano, comunque, non è il primo in Italia ad omaggiare con una via la memoria di Freddie Mercury. Il primo in assoluto, infatti, come riporta anche La Repubblica, è stato quello di Roselle (Grosseto).


Ultimo aggiornamento: Sabato 9 Marzo 2019, 10:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA