Motore in panne, attimi di terrore sul volo Catania-Falconara: l'aereo riatterra subito dopo il decollo. «Un boato, poi la virata...»

Si è sentito un colpo fortissimo, udito distintamente da tutti i passeggeri, poi l'aereo ha virato per tornare immediatamente nell'aeroporto siciliano

Motore in panne, attimi di terrore sul volo Catania-Falconara: l'aereo riatterra subito dopo il decollo «Un boato, poi la virata...»

di Redazione web

Attimi di terrore a bordo dell'aereo che da Catania doveva atterrare a Falconara ieri sera alle 20.40. Da quanto appreso in fase di decollo il velivolo è subito dovuto tornare indietro per un grave problema al motore. Momenti di panico tra i passeggeri: prima si è sentito un colpo fortissimo, udito distintamente da tutti i passeggeri, poi l'aereo ha virato per tornare immediatamente nell'aeroporto siciliano.

Treno travolge e uccide 5 operai al lavoro sui binari, tragedia nel Torinese. Viaggiava a 160 km orari. Le vittime hanno tra i 22 e i 52 anni

Operai travolti e uccisi dal treno sui binari della linea Torino-Milano. Kevin, il più giovane aveva 22 anni, Saverio (il più esperto) 52

Paura tra i passeggeri dell'aereo

Attimi di paura per i presenti che, con il cuore in gola, hanno poi aspettato che l'aereo toccasse nuovamente terra grazie al tempismo e alla bravura del comandante coadivutato dalla professionalità del personale a bordo.

Negli occhi di molti, forse, c'erano ancora le immagini del volo 175 partito dalla Malpensa per Atlanta e rimasto coinvolto in una tremenda turbolenza (11 persone in ospedale) o di quello, sempre travagliato, da Alicante a Palma di Maiorca.

I video erano finiti subito sui social.

Continua l'estate nera per i voli legati all'aeroporto di Catania tra tilt informatici, guasti al sistema radar, incendi e voli soppressi per l'attività dell'Etna.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 31 Agosto 2023, 08:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA