Mondiali al via, tornano gli scontri in piazza.
Caos a San Paolo, ferite due giornaliste -Foto

Mondiali al via stasera, scontri in piazza: caos a San Paolo, ferite due giornaliste della CNN
SAN PAOLO - A poche ore dal match inaugurale dei Mondiali 2014, a San Paolo del Brasile, la citt che vedr i padroni di casa affrontare la Croazia, il clima pieno di tensione.



In città stanno infatti manifestando migliaia di persone che protestano contro i tagli del governo nei servizi ai cittadini e lo spreco di denaro pubblico per la costruzione degli stadi.











Davanti ad una stazione della metro di San Paolo un gruppo di manifestanti ha affrontato la polizia, che ha risposto caricando. Due giornaliste della Cnn sono rimaste ferite negli scontri tra i manifestanti e la polizia a San Paolo, dove tra qualche ora si terrà la cerimonia d'apertura dei Mondiali.



La producer Barbara Arvanitidis e la corrispondente dell'emittente americana nella città brasiliana Shasta Darlington sono rimaste ferite mentre seguivano gli scontri. Secondo la Cnn, la Darlington ha riportato «un lieve taglio al braccio», mentre la Arvanitidis «è stata colpita al posto» da una bomboletta di gas lacrimogeno lanciata dalla polizia per disperdere i manifestanti.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 12 Giugno 2014, 20:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA