Beatrice di York, la confessione della principessa: «Io e mio marito siamo dislessici. Temiamo per nostra figlia Sienna»

La principessa ha deciso di raccontare una sua grande paura

Video

di Redazione web

La principessa Beatrice di York si è aperta molto su una fragilità che la accompagna sin da bambina, quella della dislessia.  «Ho scoperto di essere dislessica all’età di 7 anni. Ricordo che a scuola mi sentivo un pesce fuor d’acqua e mi chiedevo: perché gli altri riescono a leggere e io no?», aveva confessato qualche anno fa per sensibilizzare maggiormente sul tema della dislessia.

Il marito Edoardo Mapelli Pozzi soffre anche lui di questo disturbo dell'apprendimento e la coppia reale teme che anche la piccola Sienna, la loro primogenita, possa sviluppare alcuni sintomi.

Principessa Eugenie, il gesto per la mamma Sarah Ferguson dopo l'operazione per il tumore al seno: «Cuore d'oro»

La principessa Beatrice di York oltre la tradizione: in minigonna di jeans al Glastonbury Festival

 

La dislessia di Beatrice di York e il marito Edoardo

«Io sono dislessica, mio marito Edoardo pure, quindi potrebbero esserlo anche i nostri figli. Se così fosse, cercheremo di aiutarli al meglio, perché possano imparare senza fatica. Non è detto che capiti anche a loro ma se accadesse, da genitori dislessici, sapremo riconoscere il problema e affrontarlo», ha raccontato la principessa di York, confidando una delle sue più grandi paure


Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Aprile 2024, 15:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA