Amici, Maria De Filippi loda Annalisa: «Sei sempre stata bravissima, se ne sono accorti in ritardo»

La cantante si è esibita con il suo nuovo singolo, "Ragazza Sola". Maria De Filippi ha voluto complimentarsi con lei

Amici, Maria De Filippi loda Annalisa: «Sei sempre stata bravissima, se ne sono accorti in ritardo»

di Redazione web

Questa sera andrà in onda una nuova puntata di Amici, il talent show ideato da Maria De Filippi nel 2001. Il fortunato programma è arrivato alla sua 23esima edizione, e ha sfornato tante artiste di successo. Una di loro, indubbiamente, è Annalisa, che si esibirà durante la puntata cantando il suo ultimo singolo, Ragazza Sola. Alla cantante, che svolgerà anche il ruolo di giudice della gara canora, Maria De Filippi ha riservato parole di elogio, ricordando il suo percorso e le difficoltà superate brillantemente.

Amici 23, puntata 8 ottobre: Maria De Filippi costretta a interrompere tutto. Super ospite Annalisa

Annalisa, il botta e risposta in radio non passa inosservato: «Non c'è una vita da artista e una da moglie»

 

La puntata

In principio, Annalisa ha giudicato gli allievi durante la gara di canto e poi, invece, si è esibita sulle note di "Ragazza Sola", il suo nuovo singolo che su Spotify conta già 2.920.996 di streams. Prima, però, Maria De Filippi ha voluto elencare tutti i numeri e gli obiettivi raggiunti da Annalisa.

Quindi quest'ultima le ha risposto: «Non so cos'è accaduto quest'anno». Allora la presentatrice ha replicato: «Come non lo sai? Sei sempre stata bravissima, poi a volte la gente se ne accorge tardi, ma l'importante è che se ne accorga». Annalisa, palesemente entusiasta delle parole della conduttrice, le ha risposto: «È vero». Infine, dopo l'esibizione - durante la quale Annalisa e Maria si sono mandate un bacio -, la presentatrice ha aggiunto altre parole d'elogio: «Mamma mia che voce che hai».

La carriera di Annalisa: da Amici alle hit di successo

Annalisa partecipò ad Amici nel 2011, classificandosi seconda e ottenendo il Premio della Critica: a trionfare fu, invece, Virginio Simonelli. In molti notarono, nel corso del talent show, che la voce di Annalisa era già notevolmente intonata e cristallina. E il successo, infatti, è arrivato negli anni successivi.

La cantante, infatti, è riuscita a trovare, evidentemente, il giusto repertorio che possa darle risalto.

Inoltre, Annalisa è riuscita anche a superare la timidezza, trovando un linguaggio del corpo che le consente di dominare la scena, conquistando l'attenzione del pubblico sui palcoscenici più prestigiosi. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 9 Ottobre 2023, 15:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA