Cervaro, furto a scuola: i ladri portano via computer e tablet usati dagli studenti per le attività didattiche

La porta forzata con un flex, le lezioni svolte regolarmente

Cervaro, furto a scuola: i ladri portano via computer e tablet usati dagli studenti per le attività didattiche

di Alberto Simone

Hanno usato un flex ed hanno forzato uno dei portoni in ferro d'ingresso alla scuola media di corso della Repubblica a Cervaro, nel sud della provincia di Frosinone. I ladri hanno agito approfittando della chiusura per il Primo Maggio ed hanno portato via alcuni tablet e computer portatili, usati dai ragazzi per le loro attività didattiche.

A dare l'allarme ai carabinieri è stata la dirigente scolastica Floriana Raia, non sono stati fatti grandi danni alle infrastrutture e questa mattina le lezioni si sono potute tenere regolarmente. Per la dirigente scolastica: «L'unica cosa da rubare era la cultura, ma ai ladri non interessa». Non è la prima volta che la scuola media viene presa di mira: nella struttura è presente un sistema di videosorveglianza, le immagini ora sono all'esame degli inquirenti.

Sul posto si è recato anche il sindaco, Ennio Marrocco: «Con l’ufficio tecnico ci siamo recato subito a scuola, tutte le aule sono state disinfettate e ben pulite e anche se leggermente in ritardo, gli studenti sono entrati regolarmente ed hanno fatto lezione».


 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 2 Maggio 2024, 12:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA