Terrore in volo, tempesta e raffiche di vento a 130 km all'ora: panico tra i passeggeri, cosa è successo

Venti violenti scuotono l'aereo e costringono il pilota a tornare indietro: sul volo urla e pianti

Video

di Redazione web

Panico su un volo diretto a Maiorca, isola spagnola delle Baleari, quando l'aereo ha attraversato una tempesta dove il vento sferzava ad oltre 130 km orari. A documentare cosa accadeva a bordo, Estela Orts, che nelle sue stories su Instagram ha documentato il temibile uragano che a terra ha abbattuto alberi e persino rotto gli ormeggi di una nave da crociera ferma al porto, che ha colpito una nave petroliera.

Incidente stradale choc: morti fratello, sorella e due amiche di 18 anni. «Andavano alla festa per il diploma»

Paura dei passeggeri

Estela Orts era sul volo partito da Alicante in Spagna, quando il suo aereo ha iniziato a tremare vistosamente ed a passare dentro vuoti di aria che a bordo hanno scatenato la paura dei passeggeri, tra cui Estela che non ha smesso di riprendere quello che accadeva. "Mi tremavano le gambe e le mani, era una situazione che non potevo controllare, non spettava a me salvarmi e questo creava ancora più ansia.

Ho iniziato a piangere...".

Bambina nasce in aereo: travaglio subito dopo il decollo, donna partorisce con l'aiuto dei passeggeri

Stavano tutti male

Intorno a lei c'erano passeggeri che urlavano altri che vomitavano mentre l'aereo barcollava in alta quota; a bordo anche diversi bambini che piangevano e stavano male, finché il pilota non è riuscito a stabilizzare l'aereo, che sembrava fosse sulle montagne russe. Il capitano del volo, intanto, ha informato i passeggeri che viste le condizioni era impossibile l'atterraggio, dopo che per due volte ha provato ad atterrare a Palma, la decisione di virare e tornare ad Alicante.

Distruzione sull'isola

La tempesta ha colpito anche l'arcipelago turistico delle Baleari, provocando gravi danni e disagi ai voli. Raffiche fino a 75 miglia orarie, acquazzoni e grandine hanno colpito anche la Catalogna e Valencia, nella Spagna continentale, tutte allertate di alto rischio dall'agenzia meteorologica nazionale.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 28 Agosto 2023, 18:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA