«Ho dato a mio figlio il nome del mio papà morto, ma a mia suocera non piace: ha cercato di cambiarlo a mia insaputa»

Una neo mamma ha raccontato cosa è successo con sua suocera che ha cercato di cambiare il nome di suo figlio

«Ho dato a mio figlio il nome del mio papà morto, ma a mia suocera non piace: ha cercato di cambiarlo a mia insaputa»

di Cristina Siciliano

Cliché vuole che la suocera sia spesso una persona invadente, impicciona e che vuole avere l'ultima parola. Che sia vero o meno, questo è quello che è successo ad una mamma 29enne che ha raccontato la sua storia su Reddit. Nel caso in questione la suocera non approvava il nome che la giovane neomamma e suo marito avevano scelto per il loro bambino e per questo motivo ha cercato di cambiare il nome del neonato prima che la donna lasciasse l'ospedale, e soprattutto...lo ha fatto alle sue spalle.

Cosa è successo

«Ho dato alla luce il mio primo figlio la settimana scorsa - ha scritto la neo mamma su Reddit -. Mio marito, 32 anni, ed io abbiamo deciso di chiamare nostro figlio con il nome del mio papà che è morto quando avevo 14 anni.

Mia suocera è molto invadente su tutto. Ha cercato sempre di mettere i bastoni tra le ruote in ogni nostra decisione. Mi ha accompagnato in ospedale mia suocera ed ha iniziato a blaterare sul nome del bambino, sugli orari dei pasti, etc».

Dopo la nascita del bambino, la suocera della donna ha cercato di cambiare il nome del bambino senza il permesso dei genitori. «Mia suocera ha cercato di convincere mio marito a cambiargli nome - ha continuato la 29enne -. Ha chiesto alle infermiere se poteva cambiare legalmente il nome di mio figlio. Mi ha accusato dicendo che io controllo mio marito».

La neo mamma ha concluso: «L'ho mandata via dalla stanza e non ho cambiato il nome di mio figlio. Adesso lei sta raccontando un'altra storia. Mio marito mi difende fortunatamente e se continua così lei non vedrà suo nipote. La maggior parte della sua famiglia continua ad insultarmi. Una situazione incredibile».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Febbraio 2024, 19:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA