Stanchezza e emorragie: la prof 42enne pensa di essere in menopausa, poi il malore e la diagnosi choc

La donna era convinta che il malessere che aveva da tempo fosse legato allo stress e all'avanzare della menopausa

Stanchezza e emorragie: la prof 42enne pensa di essere in menopausa, poi il malore e la diagnosi choc

di Redazione Web

Emma Leeming da tempo lamentava stanchezza e forti emorragie, ma aveva attribuito tutti i suoi sintomi allo stress e all'inizio della menopausa, fino a quando non ha avuto un malore. La 42enne è stata portata d'urgenza in ospedale dopo uno svenimento e a quel punto i medici le hanno dato la terribile notizia. I suoi sintomi non erano legati alla stanchezza. 

Mamma uccide la figlia appena nata: «Non volevo si scoprisse che mi drogavo»

La mamma ha un malore, poi lo choc anafilattico: il figlio di 8 anni la salva così

La diagnosi dei medici

La diagnosi per Emma è arrivata nel 2021 e oggi, dopo anni di cure molto pesanti, il tumore che le è stato diagnosticato è in remissione. Emma è stata sottoposta con successo a un trapianto di cellule staminali e ora sembra essere sulla buona strada per la guarigione.

A raccontare la storia della 42enne è una cara amica della donna che con lei ha attraversato il difficile percorso e che vuole sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema: «Mi ha detto che stava sanguinando copiosamente e pensava che fosse la menopausa. Ha detto che aveva anche altri strani sintomi. Ricordo di averle detto che sembrava strano, ma lei non dava peso alla cosa», ha ricordato l'amica.

Quesi sintomi trascurati

Quando è arrivata la diagnosi tutta la famiglia era scioccata e gli stessi medici hanno affermato che la maggior parte dei pazienti che sviluppa questo tumore ne trascura i sintomi, non riuscendo a capirne la gravità.

Per questo oggi amici e familiari della donna vogliono invitare tutti coloro che hanno malesseri persistenti a rivolgersi a un medico e a fare dei controlli.

Fortunatamente Emma è riuscita a cavarsela, ma la quel tumore ha rischiato di ucciderla.


Ultimo aggiornamento: Martedì 5 Settembre 2023, 15:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA