La piccola Sara uccisa a 10 anni in casa: accusati di omicidio il padre, la matrigna e lo zio

I tre erano stati arrestati mercoledì sera di ritorno dal Pakistan. La Procura: «Sul corpo segni di molteplici e prolungate violenze»

La piccola Sara uccisa a 10 anni in casa: accusati di omicidio il padre, la matrigna e lo zio

di Redazione web

Dopo mesi formalizzata l'accusa. Il padre, la matrigna e lo zio di Sara Sharif, la bimba di 10 anni trovata morta in casa ad agosto a Horsell, nel sud del Regno Unito, sono stati accusati di omicidio dopo essere stati fermati dalla polizia mercoledì sera all'aeroporto di Gatwick ed essere stati arrestati. Lo rivela il Guardian.

Infila una salvietta in gola alla figlia di due mesi: viene arrestato due anni dopo l'atroce delitto

Kata scomparsa, il video choc dell'uomo che si lancia dalla finestra dell'Astor per sfuggire al raid dello zio della bimba

L'allarme della scomparsa dal Pakistan


I tre, che si trovano in custodia cautelare, compariranno davanti alla corte dei magistrati di Guildford.
Il padre, Urfan Sharif, la matrigna Beinash Batool e lo zio Faisal Malik erano volati in Pakistan ad agosto con gli altri cinque figli della coppia.

Solo da lì, il padre aveva chiamato il 999 (numero d'emergenza britannico) per segnalare la scomparsa della piccola Sara. 

Il ritrovamento di Sara Sharif 

La polizia ha trovato piccola in un letto a castello, nascosta sotto una coperta con tutti i suoi vestiti addosso, le mani appoggiate sul petto e due appunti scritti a mano nascosti sotto il cuscino. Gli agenti hanno scoperto il corpo della bimba solo in seguito a una telefonata dal Pakistan nel cuore della notte.

Il procuratore Amanda Burrows ha dichiarato: "La vera causa della morte deve ancora essere stabilita, ma ciò che è stato accertato è la presenza di ferite che dimostrano chiaramente che questa bambina è stata sottoposta a molteplici episodi di violenza e che tali episodi di violenza sono continuati nel corso del tempo", ha detto. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 15 Settembre 2023, 17:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA