Ubriaco sull'aereo chiede ancora da bere, al rifiuto insulta le hostess e prende a pugni i sedili: fatto scendere dal velivolo e condannato

Mohammed Shiraz Riaz, 42 anni, avrebbe urlato frasi irripetibili al personale femminile dei due voli

Ubriaco sull'aereo chiede ancora da bere, al rifiuto insulta le hostess e prende a pugni i sedili: fatto scendere dal velivolo e condannato

di Redazione web

Un uomo, probabilmente alterato dall'alcol, avrebbe seminato il panico in ben due voli diretti in Inghilterra: le frasi, dal forte contenuto sessista e misogino, sarebbero state rivolte alle stweard. Il passeggero, Mohammed Shiraz Riaz, avrebbe addirittura morso il dito di un poliziotto che tentava di calmarlo.

Come riporta il Daily Mail, oggi è stato condannato a 14 mesi di carcere.

Ryanair, terrore sul volo Manchester-Dublino: passeggero ubriaco si scaglia contro lo steward, caos a bordo e maxi ritardo

I due casi

Mohammed Shiraz Riaz, 42 anni, durante il primo episodio, si trovava in un volo che da Marrakesh doveva dirigersi verso l'Inghilterra. A un certo punto, prima del decollo, avrebbe cominciato a urlare frasi disdicevoli: «I bambini bianchi sono facili da violentare, i bianchi sono tutti pedofili». Queste urla erano dirette al personale di volo, che tentava inutilmente di calmarlo. Successivamente, Riaz avrebbe anche aggredito un poliziotto, mordendogli la mano.

La polizia ha arrestato il passeggero riottoso e lo ha fatto scendere dal volo, per poi lasciarlo libero dopo il pagamento di una cospicua cauzione, in previsione del processo; Riaz, però, ha subito prenotato un volo per Istanbul. A bordo del secondo aereo, Riaz ha ripetuto l'esibizione precedente, insultando lo staff, gli altri passeggeri e il personale dell'aeroporto. Questa volta, inoltre, si sarebbe messo a dare pugni ai sedili, senza alcun motivo apparente.

Riaz è stato allontanato anche dal secondo volo, ma ha continuato a urlare oscenità, contro una donna appartenente al personale dell'aeroporto: «Sei una f*****a p*****a.

Ti spaccherò la testa con un pugno». Fortunatamente, sono intervenuti i poliziotti, che lo hanno condotto in carcere. Perfino all'interno dell'auto della polizia, Riaz avrebbe continuato a proferire frasi oscene contro le donne e contro i bambini.

I precedenti

Non è la prima volta che Riaz commette "performace" di questo tipo: stando ai media locali, infatti, avrebbe più volte commesso reati sotto l'effetto dell'alcol. Nel 2019, ad esempio, è stato arrestato a Manchester, con l'accusa di aver danneggiato due stanze d'albergo.

La condanna

Durante il processo, la steward Jelena Zuravska ha testimoniato che, secondo lei, i problemi sarebbero iniziati quando il passeggero ha chiesto di continuare a bere: dopo il rifiuto, Riaz avrebbe iniziato a insultarla ripetutamente. Il legale di Riaz ha tentato di giustificare il suo cliente, dicendo: «Lui si rende conto della gravità del suo comportamento. Si è pentito delle sue azioni. Il suo problema è l'alcol: i comportamenti che assume da ubriaco non rispecchiano la sua vera personalità». Riaz, data la gravità dei due episodi, è stato condannato a 14 mesi di carcere


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 1 Novembre 2023, 15:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA