«Ho detto alla mia migliore amica che non potremmo più frequentarci se lei continua a vedere anche il mio ex fidanzato»

La protagonista della storia comparsa su Reddit ha chiesto consiglio agli altri utenti che utilizzano il social

«Ho detto alla mia migliore amica che non potremmo più frequentarci se lei continua a vedere anche il mio ex fidanzato»

di Redazione web

Tra due amici vige una specie di regola non scritta secondo cui, anche quando una storia d'amore finisce, sarebbe "vietato" frequentare l'ex dell'amico o amica in questione. Questo, infatti, potrebbe avere conseguenze catastrofiche all'interno di un rapporto d'amicizia che potrebbe rovinarsi o, addirittura, finire. È proprio la situazione in cui si è ritrovata la protagonista della storia raccontata su Reddit: lei e la sua migliore amica si conoscono da sempre e sono cresciute insieme. La ragazza ha passato un brutto periodo dopo la rottura con l'ormai ex fidanzato che, ora, sta frequentando proprio l'amica. La protagonista non sa proprio cosa fare e per questo ha chiesto consiglio agli utenti social. Ecco cosa le hanno risposto.

La storia

La protagonista della storia di Reddit si è sfogata con gli altri utenti social condividendo la sua situazione: «Io e la mia migliore amica ci conosciamo da quando siamo bambine. Siamo cresciute insieme, abbiamo frequentato le stesse scuole e giocato nella stessa squadra di pallavolo, siamo sempre state molto unite, lei è come una sorella per me e le voglio davvero tanto bene. Quando io e il mio ormai ex fidanzato ci siamo lasciati dopo due anni davvero intensi (ci siamo lasciati perché lui mi ha tradita), la mia migliore amica mi è stata molto vicina e mi ha aiutato a superare tutto. Adesso sono di nuovo felice ma single e penso alla mia vita.

Tutto andava bene fino a quando, casualmente, non ho scoperto che lei stava frequentando il mio ex. Mi è crollato il mondo addosso, in primis perché lei non mi aveva detto nulla e, poi, perché lei sa benissimo quanto io abbia sofferto per lui. L'ho affrontata e le ho detto che se non smette di vederlo, non potremmo più essere amiche. So che ci siamo lasciati e che lui può fare ciò che vuole ma questa specie di regola non scritta tra amici andrebbe rispettata e lei non l'ha fatto. Sto malissimo, non mi fido più della persona che mi è stata accanto più di ogni altra». 

«La figlia di mio marito è una piagnucolona, piange per qualsiasi motivo: non la sopporto più e non la inviterò in vacanza. Mi sono presa della st***za»

I commenti social 

Sotto al post Reddit della ragazza si è aperto un vero e proprio dibattito: chi si è schierato dalla sua parte e chi, invece, ha cercato di farla ragionare. Qualcuno ha scritto: «Hai ragione a essere arrabbiata, mi sentirei male anche io. La tua amica non è stata per nulla onesta... lui, sapendo che siete amiche, è incommentabile» oppure ancora «Il tuo dispiacere è legittimo ma se una persona è libera, teoricamente, potrebbe frequentare chi vuole, anche se, come in questo caso, si trattasse della migliore amica». 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Febbraio 2024, 15:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA