«Sono scappata dal matrimonio, le assurde regole del menù erano offensive, antiquate e mortificanti»

La cerimonia si è trasformata in un incubo quando le regole del banchetto erano diverse tra uomini e donne

«Sono scappata dal matrimonio, le assurde regole del menù erano offensive, antiquate e mortificanti»

di Redazione web
Quando il menù del matrimonio dei tuoi amici diventa un dramma, andarsene è una scelta consigliabile? Questo è il quesito che si è posta una donna, invitata al matrimonio di una coppia a cui era affettivamente legata, ma che si è rivelato un problema, quando, seduti a tavola, le assurde regole per gli ospiti della cerimonia, sembravano invivibili per tutti. In pratica, si è trattata di una scelta imposta dai genitori degli sposi e che sembra non aver convinto amici e parenti: ecco di cosa si trattava. 

«Ho rifiutato l'invito al matrimonio del mio ex e la mia amica mi ha detto che è delusa dal mio comportamento»

«Sono incinta e lo abbiamo annunciato alla famiglia: ma la risposta di mio suocero ha rovinato tutto»
 

Il matrimonio 

Scrivendo sul noto forum Reddit, una donna ha chiesto agli utenti online se le regole del matrimonio dei suoi amici erano assurde solo per lei. «I miei amici si sono sposati e io ero fiera di loro - ha scritto la donna online -. Quando mi hanno invitata ero felice perché era una coppia che aveva una storia d'amore di quelle che si vedono nei film: fidanzati da giovanissimi, il matrimonio da sogno al momento giusto, location speciale e cerimonia informale e non esagerata. Poi, però, a tavola, il pranzo è diventato un incubo».
 

Le regole del menù

Il menù del matrimonio si è rivelato un incubo. La donna, infatti, ha spiegato che i genitori della coppia avevano ritenuto opportuno dividere i pasti tra donne e uomini: «In poche parole, le donne avevano pollo e patate, mentre gli uomini il roastbeef. Il dolce era una crostata di frutta per le donne e un budino al cioccolato per gli uomini. Infine, l'open bar accettava solo se una persona di sesso maschile chiedeva alcolici, alle donne era vietato bere». 

Le assurde regole del matrimonio e le differenze tra uomini e donne sono state considerate dagli invitati come «offensive, antiquate e mortificanti». «Per questo motivo, ho deciso di andarmene - ha confessato la giovane donna -. Me ne sono proprio tornata a casa. Bella la chiesa, bella la cerimonia e la funzione religiosa, ma il ristorante sarebbe stato un incubo: non ero a mio agio. Avrò esagerato?», si è chiesta l'invitata. 
 

La reazione degli utenti

Rispondendo alla domanda online, gli utenti hanno concordato sul fatto che le assurde regole del matrimonio non erano carine per gli invitati e che, forse, avrebbero dovuto avvisare. Vero anche, però, quello che alcuni hanno sottolineato: «Al proprio matrimonio - ha scritto un utente - ognuno fa un po' come gli pare e che tutto sommato, il cibo non mancava e potevi assecondare la decisione delle famiglie senza fare troppe storie». E voi? Come avreste reagito?
Ultimo aggiornamento: Domenica 15 Ottobre 2023, 22:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA