Mamma abbandona la figlia di 5 anni in vacanza: «Lei a bere tutto il giorno, la bimba accudita dagli ospiti dell'hotel»

La donna arrestata per abbandono di minore, la bambina riconsegnata al padre

Mamma abbandona la figlia di 5 anni in vacanza: «Lei a bere tutto il giorno, la bimba accudita dagli ospiti dell'hotel»

di Redazione web

Bere senza contegno da mattina a sera, senza pensare ad altro e rifuggendo le responsabilità. Per qualcuno potrebbe rappresentare la vacanza ideale, ed in effetti per la mamma 45enne di una bambina di 5 anni lo è stata, fino a quando non è stata arrestata. La donna, che stava trascorrendo le ferie insieme alla figlia, è stata accusata di abbandono di minore: la bambina è stata lasciata da sola nell'albergo in cui alloggiavano, e di lei si sono presi cura gli altri ospiti mentre la madre era intenta ad ubriacarsi.

Alessia Pifferi, le testimonianze: «Non ha pianto quando ha visto Diana morta». «Diceva 'sono una buona mamma'»

Bambina di 16 mesi morta di stenti, abbandonata 10 giorni a casa da sola mentre la mamma era in vacanza

Mamma ubriaca abbandona la figlia 

La mamma 45enne, una donna irlandese, è stata arrestata a Maiorca, in un hotel a Manacor, nella parte orientale dell'isola delle Baleari, e deve ora difendersi dall'accusa di abbandono di minore per aver lasciato da sola sua figlia, una bambina di cinque anni, mentre lei ha passato le giornate a tracannare birra. La polizia ha detto che della piccola si sono presi cura altri ospiti dell'hotel, una coppia che aveva a sua volta una bambina.

Sono stati loro ad assicurarsi che la bimba mangiasse, mettesse la crema solare, si lavasse. Le hanno persino comprato i braccialetti per accedere alla piscina, il tutto mentre la madre continuava a bere. La donna non si è arresa neanche quando il personale dell'albergo, considerato il suo stato d'alterazione, si è rifiutato di continuare a servirle alcolici: è andata a comprare altra birra al supermercato. 

L'arresto

La polizia nazionale spagnola ha provveduto ad arrestare la mamma con la passione per gli alcolici dopo la segnalazione da parte di altri due ospiti dell'hotel, e ha riconsegnato la bambina al padre, fatto arrivare a Maiorca dall'Irlanda. La donna, ha dichiarato un portavoce della polizia, «è stata arrestata dopo essere stata trovata nella sua stanza d'albergo e aver finalmente aperto la porta in uno stato di evidente ubriachezza».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 3 Luglio 2023, 16:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA