Si immerge nel fiume per praticare la terapia con acqua fredda, ma ha un malore improvviso

Kellie Poole è morta all'età di 39 anni per un problema al cuore sollecitato dall'acqua fredda del fiume

Si immerge nel fiume per praticare la terapia con acqua fredda, ma ha un malore improvviso

di Redazione web

Si era immersa nell'acqua fredda del fiume Goyt, come parte di un percorso di benessere, quando Kellie è stata colta da un improvviso malessere. La donna di 39 anni, infatti era insieme a due amici, quando si è verificato l'orrore nell'acqua fiumana, a Whaley Bridge, nel Regno Unito.

Si sveglia dall'anestesia a metà operazione e non riesce a parlare: l'incubo di Natasha

Choc per il cuore

La 39enne ha avuto un arresto cardiaco e nonostante i suoi amici abbiano tentato di rianimarla e chiamato i soccorsi, non c'è stata alcuna possibilità di salvarle la vita. Secondo il medico che l'ha soccorsa, l'acqua fredda del fiume in cui si è immersa, era all'incirca di 10 gradi, e avrebbe potuto causare un'aritmia cardiaca.

Arresto cardiaco

Il Tribunale del Coroner di Chesterfield ha appreso che la morte di Kellie è stata registrata come morte cardiaca improvvisa, causata dall'ipertrofia ventricolare sinistra, ovvero un ispessimento delle pareti della camera cardiaca sinistra inferiore.

Nell'inchiesta sulla morte della donna, è emerso che l'amica di Kellie, Victoria Fielding, aveva prenotato la sessione, organizzata da un'azienda locale, resa celebre anche da star inglesi che si sono sottoposti a questo bagno molto freddo, come pratica rigenerante per il corpo.

Terapia del benessere

La terapia con l'acqua fredda è diventata ancora più popolare in Inghilterra dopo essere stata presentata nello show della BBC One "Freeze the Fear with Wim Hof". Secondo il sito web dell'azienda che propone questo tipo di terapia al costo di 200 sterline, "l'acqua fredda sta dimostrando di avere un effetto significativo sui clienti e, sebbene possa essere difficile con alcune sensazioni scomode sul corpo, i benefici sono incredibili".
Ultimo aggiornamento: Martedì 26 Settembre 2023, 19:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA