«Odio i fumatori, mi dà fastidio anche chi fuma all'aperto. Spero facciano una legge per vietarlo»

Lo sfogo social di un ragazzo ha sollevato una polemica su Reddit che non riguarda propriamente le sigarette ma il valore dell'educazione

«Odio i fumatori, mi dà fastidio anche chi fuma all'aperto. Spero facciano una legge per vietarlo»

di Redazione web

Il vizio del fumo è uno dei più diffusi tra le persone che iniziano a consumare sigarette fin da ragazzini e si portano, poi, questa abitudine fino all'età adulta. C'è, però, chi proprio non sopporta i fumatori e tutto ciò che riguarda il mondo delle sigarette che siano classiche o elettroniche. Un utente su Reddit ha raccontato la sua esperienza in vacanza e si è sfogato sul social chiedendosi se non sia il caso di introdurre qualche nuova legge che vieti di fumare anche all'aperto. 

«Mi sentivo dipendente dal cellulare, ho finto fosse rotto e non mi sono mai sentito così libero»

Lifting istantaneo agli occhi: il trucco del make up che sta spopolando su TikTok

La storia

Un utente (molto arrabbiato) si è lasciato andare a un lungo sfogo su Reddit, dove ha scritto: «Sono in vacanza al mare ed è assurdo che io sia circondato da fumatori in spiaggia. Fumano a qualche metro di distanza da me e per quanto si stia all'aperto la puzza di fumo rimane comunque forte ed insopportabile. È come se stessi fumando anche io. Aggiungiamo alla discussione tutte le cicche buttate in spiaggia perché alle gente pesa portare un raccoglitore o comunque un posacenere. Un altro luogo dove mi capita di avere sempre vicino gente che fuma è allo stadio, dove puntualmente ti ritrovi qualcuno nelle immediate vicinanze che accende e spegne una sigarette in maniera compulsiva. Sono stato in Giappone qualche anno fa e lì è ammesso fumare nei luoghi pubblici solo in aree dedicate e lontane dagli altri. In un recente viaggio in Scozia pure ho notato la totale assenza di fumatori nei luoghi pubblici. È così difficile approvare in Italia una legge che vieti o limiti fortemente il fumo anche all'aperto?». 

I commenti degli utenti 

Lo sfogo social del ragazzo ha riscosso moltissimo successo su Reddit perché comunque il tema tocca tante persone. La maggior parte dei lettori, però, non è proprio d'accordo con ciò che ha letto e, soprattutto su un probabile divieto. Secondo gli utenti è un problema di poca educazione, qualcuno ha scritto: «Il problema non è il fumo ma l'educazione.

Io fumo all'aperto ma sto sempre bene attento a non essere vicino ad altre persone (soprattutto se vedo donne incinte o bambini)», «Bah sono contrario ai divieti, come dice la gente basterebbe un po' di educazione». 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 15 Settembre 2023, 15:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA