Finta volontaria prende i soldi per i cani e poi li maltratta: in casa 55 animali in fin di vita, 5 cuccioli morti in freezer

Alcuni dei cani recuperati erano in condizioni talmente gravi da richiedere l'eutanasia

Finta volontaria prende i soldi per i cani e poi li maltratta: in casa 55 animali in fin di vita, 5 cuccioli morti in freezer

di Hylia Rossi

Era già stata arrestata una volta, a settembre, quando in seguito a un'indagine erano stati trovati 55 cani in casa sua, malnutriti e in pessime condizioni di salute, e cinque cuccioli, ormai morti, all'interno del freezer. La truffa era costruita intorno a un'organizzazione fasulla che le dava la possibilità di intascare i soldi senza poi preoccuparsi degli amici a quattro zampe che le venivano affidati. 

Molti degli animali ritrovati erano in uno stato tale da non poter essere salvati ed è stato necessario sopprimerli. Ora, la donna - originaria dell'Arizona, negli Stati Uniti - deve affrontare 77 capi d'accusa per maltrattamento e abbandono di animali. Vediamo cos'è successo, secondo quanto riportato dal Mirror

Cane resta accanto al corpo del padrone morto, come ha fatto Finney a sopravvivere per più di 2 mesi? Svelato il mistero

 

April McLaughlin, "accumulatrice di cani"

La donna di 48 anni, definita "accumulatrice di cani", era già stata arrestata per reati simili ed è conosciuta con diversi nomi dato che ha usato più di uno pseudonimo per portare avanti le sue attività criminali: April McLaughlin, Sydney Taylor McKinley o April Addison.

Per far sì che i cani fossero portati a casa sua aveva creato un finto rifugio per cani con bisogni speciali chiamato Special Needs Animal Welfare League. Tuttavia, le indagini hanno confermato che si trattava di una truffa: anziché occuparsi degli animali che le venivano portati, prendeva i soldi e ignorava completamente i cani. 

Nel 2018 la donna è diventata celebre per aver adottato un Husky di nome Clyde e aver condiviso diverse foto su Instagram. Poi, grazie alla fama raggiunta, ha iniziato a contattare persone dicendosi disponibile a prendersi cura di cani con disabilità. La truffa è stata portata avanti grazie all'utilizzo di diversi account sui social in modo da far sembrare che non avesse poi così tanti animali. 

Pare che sia arrivata a possedere addirittura 70 cani, molti dei quali necessitavano di cure speciali a causa delle disabilità, cure a cui naturalmente McLaughlin non provvedeva. Una proprietaria in particolare ha iniziato a preoccuparsi quando il suo cucciolo ha perso diversi chili dopo aver passato del tempo con la donna. Rebecca Arizmendi, infatti, ha dichiarato al DailyMail: «Mi sono insospettita quando April ha smesso di rispondere alle mie chiamate. Inizialmente pubblicava foto e rimaneva in contatto, poi nulla. Quando ho chiesto di poter vedere altre foto, mi ha detto che era troppo occupata e ha aggiunto che uno dei miei cani stava vivendo con un'altra famiglia, mentre in realtà era nel suo disgustoso giardino».

Rebecca ha passato mesi a cercare il suo cucciolo e ha informato le autorità, che hanno iniziato le indagini. Alla fine è riuscita a recuperare entrambi i cani, dovendo purtroppo passare anche per la casa della donna: «Riuscivo a sentire i cani piangere. Si vedevano centinaia di mosche dentro casa, dalle finestre. Orrendo, e puzzava di morte».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Novembre 2023, 12:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA