«Mio figlio di 7 anni non ha amici, nessuno verrà al suo compleanno: tutta colpa di un problema fisico»

La storia condivisa dalla mamma sui social in cerca di confronto con altri genitori

«Mio figlio di 7 anni non ha amici, nessuno verrà al suo compleanno: tutta colpa di un problema fisico»

di Redazione web

C'è un bambino che tra poco compirà 7 anni, e per l'occasione la sua mamma gli ha organizzato una festa di compleanno invitando i suoi compagni di classe. Ma la donna ha il cuore spezzato, perché è convinta che nessuno di loro parteciperà al party: la mamma ha spiegato la situazione sui social, dicendo che suo figlio ha fatto molta fatica a farsi degli amici a scuola a causa di un piccolo disturbo, ed è per questo che teme resterà da solo nel giorno del compleanno.

«Ho organizzato un barbecue per il compleanno, l'invitato vegano mi aveva chiesto di non farlo. Non ho cambiato menu e abbiamo litigato»

Il compleanno della bambina è un flop, la mamma si dispera: «Sono venuti solo in due». Ma su TikTok accusano lei

 

Nessuno alla festa

Il bambino, spiega la donna, soffre di ansia da bagno, e questo gli ha causato qualche incidente a scuola.

Allo stesso tempo, il bimbo è decisamete entusiasta all'idea degli imminenti festeggiamenti, ma finora nessuno dei 10 compagni di classe che ha invitato ha confermato la sua presenza, nonostante siano passati giorni dalla consegna degli inviti. Rivolgendosi al forum online per genitori di BabyCentre, la mamma ha scritto: «Quindi al momento ci sono due cugini e uno dei figli di un mio amico che verranno. Come faccio a dirgli che i compagni di classe non verranno? Gli si spezzerà il cuore, è così gentile e vuole solo avere amici con cui giocare ma non sa come fare amicizia, e nel secondo anno ognuno ha la propria cerchia di amici e lui è decisamente un outsider». La mamma ha poi rivelato che stava anche pensando di cambiare scuola, in modo che suo figlio potesse farsi degli amici che non sarebbero venuti a conoscenza dei suoi incidenti in bagno. «Non so davvero cosa fare, voglio solo che sia felice», ha aggiunto. 

I consigli

Molti altri genitori si sono affrettati a commentare, e la maggior parte suggerisce alla mamma di dare seguito agli inviti contattando i genitori dei compagni di classe. La donna ha ammesso di non aaccompagnare e andare a prendere il figlio a scuola, quindi non ha idea di chi siano gli altri genitori. Il consiglio che le è venuto dalla community è stato si andare a scuola di tanto in tanto per conoscere di persona le mamme e i papà degli altri bambini, di comunicare con loro tramite il gruppo Whatsapp di classe e di contattate la scuola o l'insegnante per assicurarsi che gli inviti siano stati consegnati. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 26 Settembre 2023, 14:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA