Arrestata una delle donne più pericolose del mondo, la guerrigliera «Mabel» era ricercata da 7 anni in Colombia

Dopo l'arresto le sono stati concessi gli arresti domiciliari per questioni di salute, avendo da poco dato alla luce un bambino

Arrestata una delle donne più pericolose del mondo, la guerrigliera «Mabel» era ricercata da 7 anni in Colombia

di Redazione web

Catturata una delle donne più pericolose del mondo. Si tratta della guerrigliera Paola Leguizamo Paredes - detta «Mabel». L'esercito colombiano è riuscita a mettere in manette la leader del fronte «Carolina Ramírez» dello Stato maggiore centrale (Emc), organizzazione che riunisce i dissidenti delle disciolte Forze armare rivoluzionarie di Colombia (Farc).

Secondo le autorità si tratta di una delle donne più ricercate del Paese e del mondo. Da almeno sette anni il suo nome figurava infatti nella lista dei ricercati più pericolosi, soprattutto nella regione di Putumayo.

Le accuse contro Mabel

Mabel è accusata di associazione per delinquere, omicidio e reclutamento forzato. Per le forze armate era comandante e responsabile delle comunicazioni radio dell'Emc guidate da Ivan Mordisco. Dopo l'arresto le sono stati concessi gli arresti domiciliari per questioni di salute, avendo da poco dato alla luce un bambino.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 28 Marzo 2024, 16:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA