Canadair precipita mentre spegne le fiamme: «A bordo c'erano due persone», il video choc dell'incidente

Un video riprende il momento in cui il velivolo si schianta a terra, presumibilmente in un burrone

Video

di Redazione web

Un Canadair con due piloti a bordo stava sorvolando la zona meridionale dell'isola greca di Eubea, vicino a Platanisto, per gettare acqua su un incendio boschivo, quando una manovra errata avrebbe portato il velivolo a perdere quota e schiantarsi con il terreno.

Aereo Malpensa-New York “bucato” dalla grandine in volo: paura a bordo, Boeing Delta Airlines costretto ad atterrare a Fiumicino

VIdeo choc

Secondo le prime informazioni delle autorità greche, l’aereo, che stava partecipando con almeno altri tre velivoli e un centinaio di vigili del fuoco alla lotta contro le fiamme su quest’isola vicino ad Atene è caduto in un burrone, sulle alture di Karystos, dove domenica scorsa è scoppiato un vasto incendio.

I piloti

Ignote al momento le sorti dei due piloti, ma si presume possano aver perso la vita nello schianto a terra: entrambi sono di stanza all’Aeronautica militare greca, secondo le informazioni del Ministero della Difesa, citate dal canale televisivo pubblico Ert.

Il canale ha trasmesso un video choc dell’aereo mentre dopo aver gettato acqua sul rogo, precipita e scompare dietro ad un'esplosione di fuoco e una nuvola di fumo nero.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Luglio 2023, 15:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA