Intrappolato nell'auto in fiamme dopo l'incidente in autostrada, sconosciuti si fermano e rischiano la vita per salvarlo

Il video dell'eroico salvataggio registrato dalla telecamera di sicurezza di un Suv

Video

di Redazione web

Quando ha visto quell'auto in fiamme sull'autostrada non ci ha pensato due volte: «Ho pensato che quella persona intrappolata avrei potuto essere io». Così ha accostato e, rischiando la sua vita per quella di uno sconosciuto, ha lottato contro l'incendio per tirare fuori l'automobilista. Kadir Tolla, un giovane del Minnesota, è stato solo il primo di un piccolo gruppo di persone che giovedì 18 aprile si è fermata lungo l'I-94, vicino a Snelling Avenue a St. Paul, per soccorrere l'uomo alla guida di un Suv Honda che era uscito fuori strada e finito per schiatarsi contro un palo della luce. 

Il salvataggio

Il buon samaritano ha raccontato a FOX9 Minneapolis di trovarsi in zona per un appuntamento con dei clienti quando ha notato l'incidente. «Era cosciente», ha detto Tolla, riferendosi all'automobilista intrappolato, «Diceva 'tirami fuori, tirami fuori, tirami fuori'». Le fiamme non hanno scoraggiato Tolla e gli altri presenti, nonostante il pericolo imminente, così come le difficoltà ad aprire la poritera dal lato del conducente, che era bloccata dal guardrail.

Il video

Un video dalle telecamere sull'auto di Tolla mostra l'uomo mentre tenta invano di rompere il finestrino con un pezzo di plastica raccolto dalla strada.

La situazione disperata è arrivata a una svolta quando un soccorritore è riuscito a ridurre il vetro in frantumi, permettendo finalmente ai presenti di estrarre l'autista dalle fiamme. Tolla ha descritto l'esperienza come il «momento più spaventoso» della sua vita. «Un giorno quell'uomo potrei essere io», ha riflettuto, «cosa accadrebbe se mi trovassi in quella situazione e la mia vita fosse nelle mani di estranei che non conosco nemmeno». Fortunatamente, l'autista del Suv non ha riportato ferite gravi, ma è stato trasportato al Regions Hospital per controlli medici.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Aprile 2024, 15:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA