Abbandona un bimbo di due anni, poi si giustifica così: «Faceva freddo e non volevo litigare»

Abbandona un bimbo di due anni, poi si giustifica così: «Faceva freddo e non volevo litigare»
Una vicenda decisamente grottesca, che però vede come vittima un bimbo di neanche tre anni, abbandonato in fretta e furia da una donna che credeva di aver suonato a casa del padre del piccolo e invece si trovava al portone dell'abitazione dei vicini dell'uomo.

Desirée Mariottini, chi sono Gara Mamadou e Minteh Brian: i senegalesi fermati per stupro e omicidio​



L'incredibile vicenda è raccontata da People: Keairra Woods, una ragazza di Montgomery (Texas), è accusata di abbandono di minore dopo aver lasciato un bimbo, figlio della zia della sua migliore amica, da solo al portone dopo aver citofonato più volte allo scopo di richiamare l'attenzione degli abitanti della casa. La scena è stata immortalata da una telecamera a circuito chiuso posta accanto al citofono dell'abitazione: le immagini dimostrano chiaramente che Keairra Woods corre verso il citofono tenendo il cellulare con la mano sinistra e trascinando il piccolo con quella destra. Subito dopo, senza neanche assicurarsi che qualcuno aprisse al bambino, la donna è fuggita a piedi per poi risalire in auto, parcheggiata a breve distanza.

Immediatamente identificata e fermata dalla polizia, Keairra Woods si è giustificata così: «C'è stato un grosso equivoco. Stavo tenendo quel bimbo per fare un favore alla mia migliore amica: sua zia, che si è separata dal padre del bambino, era in ospedale e mi aveva chiesto di accompagnarlo a casa del papà, dandomi le indicazioni, ma ho sbagliato porta. Sono scappata subito per due motivi: faceva freddo ed ero vestita leggera e, soprattutto, volevo evitare di incontrare la nuova compagna e convivente del papà del bambino, che litiga sempre a distanza con la mamma».



La polizia, nei prossimi giorni, raccoglierà nuove testimonianze dei vicini che, all'improvviso, hanno sentito suonare insistentemente il citofono e si sono ritrovati il piccolo, solo e abbandonato al portone. Il padre del bimbo, Willie Simmons, è furioso: «Quel gesto è stato veramente irresponsabile. E se i miei vicini non fossero stati in casa? Mio figlio avrebbe girovagato per strada in piena notte?». Keairra Woods, comunque, ha dichiarato: «Prima di scappare, mi ero accertata che qualcuno venisse ad aprire la porta. Dopo aver visto una sagoma, mi sono dileguata».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Ottobre 2018, 16:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA