Bastoncini di pesce, lo studio choc: il lato oscuro degli ingredienti. Ecco cosa contengono

L'allarme giunge dalla Germania dove uno studio rivela tutti i rischi legati a uno degli alimenti più amati dai bambini di tutto il mondo

Video

I bastoncini di pesce, noti per la loro praticità e appeal soprattutto tra i bambini, potrebbero celare rischi nascosti e problemi di sostenibilità non trascurabili. Un'analisi condotta dalla rivista Öko-Test, infatti, ha esaminato 19 marche tedesche di bastoncini di pesce, evidenziando preoccupazioni riguardo a sostanze nocive e alla mancanza di pratiche sostenibili nella loro produzione.

Dieta: stile alimentare flessibile, godersi il cibo senza rinuncia

Dieta del rientro, i consigli per sgonfiarsi e perdere peso dopo le vacanze. L'esperto spiega cosa fare

Bastoncini di pesce: il lato oscuro degli ingredienti

La ricerca ha rilevato che la croccantezza e l'aspetto invitante potrebbero nascondere quantità eccessive di sostanze grasse dannose e di composti difficilmente degradabili. Evidenze scientifiche indicano che queste sostanze potrebbero essere cancerogene, suscitando preoccupazioni sulla sicurezza alimentare, specialmente per i bambini.

La classifica dei bastoncini ha rivelato che solo alcune marche, come Frosta, Iglo (Findus) e Ocean Sea venduti da Lidl, hanno ottenuto valutazioni accettabili.

Photo Credits: Shutterstock music by Korben

LEGGI ANCHE:-- Mangi tonno in scatola? Potresti non mangiarlo più: può rivelarsi dannoso per la nostra salute. Ecco il motivo


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30 Agosto 2023, 13:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA