Inviare soldi agli amici tramite Facebook?
Ora è possibile, ecco come -Leggi/Video

Inviare soldi agli amici tramite Facebook? Ora è possibile, ecco come -Leggi
Inviare soldi tramite facebook? Ora è possibile. Il social network ideato da Mark Zuckerberg ha deciso di inserire una nuova funzione all'interno della propria chat Messenger.







Da oggi gli utenti di Facebook potranno inviare denaro ai propri amici attraverso l'app messaggistica, utilizzando un sistema di trasferimento peer-to-peer. L'obiettivo è quello di competere con piattaforme come PayPal e Square, ma lanciare un nuovo fenomeno che possa creare competizione con le banche.



Attraverso l'uso di Messenger, infatti, sarà anche possibile caricare denaro su carte di debito MasterCard e Visa e inviare pagamenti agli amici. Un sistema che si avvicina molto a quello usato da Venmo di PayPal, già attivo sia tramite la piattaforma Android che tramite iOS e, prossimamente, anche attraverso i pc. In attesa dello sbarco in Europa, di cui non si hanno ancora notizie sulle tempistiche, questa opzione è utilizzabile solamente negli Stati Uniti. Ovviamente facebook ha migliorato l'aspetto della sicurezza, garantendo l'utilizzo di una password.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Marzo 2015, 12:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA