Atp Madrid, per Sinner subito derby italiano contro Sonego: quando giocano e dove vedere il match

Atp Madrid, per Sinner subito derby italiano contro Sonego: quando giocano e dove vedere il match

di Redazione web

Sorride l'Italtennis a Madrid con Matteo Arnaldi, Flavio Cobolli e Lorenzo Sonego che avanzano nel Masters 1000 spagnolo raggiungendo al secondo turno Lorenzo Musetti e la rivelazione Darderi. E per Sonego ora ci sarà il derby con Jannik Sinner, testa di serie n.1 del torneo. Esordio piuttosto convincente per il tennista torinese, n.52 ATP, ha battuto per 6-2 7-5, in un'ora e ventitrè minuti di gioco, il francese Richard Gasquet, n.116 del ranking.

 

Sabato sfiderà Sinner: quattro i precedenti tra i due tennisti azzurri, tutti vinti dall'altoatesino. I due, però, non si sono mai incrociati sulla terra. Le partite dell'Atp Madrid sono trasmesse in Italia in diretta tv via satellite sui canali di Sky Sport, in streaming su Sky Go e sulla piattaforma Now. Inoltre, il torneo è disponibile in streaming su Tennis TV.

Matteo Arnaldi ha sconfitto 6-4 6-1 Christopher Ò'Connell e per la terza volta in carriera si troverà di fronte Daniil Medvedev. Il moscovita l'ha battuto due volte su due, a Dubai e in Canada, ma si sono sempre affrontati sul duro. Avanza anche Flavio Cobolli che ha superato in rimonta Alejandro Tabilo, 5-7 6-4 6-4 e festeggia la seconda vittoria in carriera in un Masters 1000.

Al secondo turno del Mutua Madrid Open Cobolli, numero 64 del mondo, affronterà un altro cileno, Nicolas Jarry, numero 23. Esce invece di scena al secondo turno del Masters 1000 di Madrid Sara Errani che ha ceduto 6-3 6-2, in poco più di un'ora e un quarto di partita, alla brasiliana Beatriz Haddad Maia, n.14 del ranking ed 11 del seeding. Sono due le azzurre rimaste in corsa al secondo turno: Lucia Bronzetti, n.46 WTA, che domani sfida la kazaka Elena Rybakina, n.4 del ranking e quarta favorita del seeding, la tennista più vincente di questo 2024 e Jasmine Paolini che, direttamente al secondo turno debutta contro Victoria Jimenez Kasintseva di Andorra.

Dura poco più di un'ora l'atteso esordio di Rafa Nadal a Madrid. Dopo il doppio 6-0 6-0 inflitto da Coco Gauff ad Arantxa Rus, il Manolo Santana Stadium è teatro del 6-1 6-0 con cui il maiorchino ha asfaltato il sedicenne statunitense Darwin Blanch. Un match senza storia, interessante soltanto per il fatto che ogni match dello spagnolo potrebbe essere l'ultimo di una leggendaria carriera. Una sfida tra giocatori di epoche differenti: da una parte i quasi 38 anni di Rafa, dall'altra i 16 dell'americano. Quando Darwin veniva alla luce a Boca Raton il 28 settembre 2007, lo spagnolo aveva già in bacheca 3 tornei del Roland Garros e si stava avvicinando a grandi passi alla vetta del ranking mondiale. La partita non ha quasi senso ed è meno interessante di un allenamento agonistico. Nadal ora è atteso dalla rivincita contro l'australiano Alex De Minaur, il quale ha battuto lo spagnolo una settimana fa al secondo turno di Barcellona.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Aprile 2024, 21:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA