'La febbre del sabato sera' al Teatro Olimpico da oggi al 19 febbraio

'La febbre del sabato sera' al Teatro Olimpico da oggi al 19 febbraio

di Claudia Faggioni
Un tuffo nel passato, per rivivere i successi che hanno illuminato la disco anni Settanta segnando un’epoca. A quarant’anni dall’iconica pellicola che ha portato John Travolta alla fama internazionale, La Febbre del Sabato Sera torna sul palco in una nuova produzione italiana.

Il musical, con la regia di Claudio Insegno, è un omaggio alla disco music e al glam dominante nei Seventies: Tony Manero e Stephanie Mangano torneranno a vivere la loro storia fatta di sogni e frustrazioni tipiche dei giovani di quegli anni, tra pantaloni a zampa, lustrini e paillettes. Un’orchestra suonerà dal vivo le hit mai tramontate, dai successi dei Bee Gees - Stayin’ Alive, How Deep Is Your Love, Night Fever, You Should Be Dancing, More Than a Woman - alla celeberrima Disco Inferno, Grammy Award ai Trammps nel 1979, che porteranno il pubblico direttamente sulla pista della 2001 Odissey, la mitica discoteca di Brooklyn, teatro delle scatenate serate dance di Tony Manero e i suoi amici.

Il ruolo reso grande da Travolta è affidato al giovane Giuseppe Verzicco, scelto da una commissione internazionale composta dai produttori americani di Theatrical Rights e dal team creativo italiano presieduto dal regista Insegno. Insieme a lui, Anna Foria nei panni della protagonista Stephanie Mangano e Giada D’Auria nel ruolo dell’innocente Annette, mentre Luca Spadaro sarà Bobby C, il migliore amico di Tony. E ancora, tra gli altri, Samuele Cavallo (Double J.), David Negletto (Gus), Francesco Lappano (Joey), Gianluca Sticotti (DJ Monty) e Giovanna D’Angi (Candy). Il cast si esibirà tra le scenografie curate da Roberto e Andrea Comotti e con le coreografie originali di Valeriano Longoni.
Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Febbraio 2017, 09:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA