Sanremo: Emma sposa, Arisa e Rocio in rosso.
Applausi per Tiziano Ferro, Albano e Romina

Sanremo: Emma sposa, Arisa e Rocio in rosso. Alex Britti stecca, applausi per Tiziano Ferro, Albano e Romina -Twitter

di Donatella Aragozzini
ROMA -«Benvenuti all’edizione numero 65 del Festival di Sanremo». Così, energico e disinvolto come fosse al timone di uno dei suoi soliti programmi, e non sul temutissimo palco dell'Ariston, Carlo Conti ha aperto il “suo” festival, ricordando «65 anni di canzoni, che sono diventate parte della nostra vita», ma anche «tanti conduttori, da Nunzio Filogamo a Fabio Fazio, passando naturalmente da Mike Bongiorno e Pippo Baudo».





Una rapida spiegazione del regolamento e lo spettacolo ha avuto inizio, senza indugi, con la prima cantante in gara, Chiara. «Ma non sono solo, ho tre gioielli al mio fianco», ha poi annunciato Conti, presentando la prima delle sue vallette, una visibilmente emozionata Emma, in look bianco da sposa. Più tranquilla Arisa, in rosso, che ha giocato di nuovo sul proprio cognome, Pippa, scendendo la temuta scala («volevo fare un'uscita trionfale e invece ho fatto un'uscita da Pippa»). E infine l'attrice spagnola Rocio Munoz Morales, anche lei in rosso, spiritosa e disinvolta.



E poi, naturalmente, ci sono stati gli ospiti. Dopo la famiglia più numerosa d'Italia, i coniugi Anania di Catanzaro con i loro 16 figli, l'Ariston si è acceso con Tiziano Ferro, che si è esibito in un medley dei suoi successi e poi nel brano nuovo Incanto, contenuto nella raccolta TZN - The best of Tiziano Ferro. «Ora mi posso pure ritirare – ha commentato dopo la standing ovation – questo è il regalo più grande che si potesse fare a un ragazzo che ha sognato di cantare la canzone italiana vedendo il Festival», candidandosi alla conduzione della prossima edizione («Io te l'avevo detto che lo dovevamo condurre insieme – ha detto a Conti – l'anno prossimo pensaci, non si sa mai»). Accoglienza molto calorosa anche per Al Bano e Romina, che hanno riproposto un mix dei loro brani più amati, da Cara terra mia a Ci sarà fino all'immancabile Felicità. Emozione anche per Fabrizio Pulvirenti, il medico di Emergency guarito dall’Ebola.













Meno gradito, almeno dal popolo del web, l'intervento comico di Alessandro Siani che tra una battuta e l'altra, prima di un ricordo di Pino Daniele («un artista che ha amato la sua terra e dalla sua terra è stato amato»), ha trovato il tempo per prendere in giro un ragazzino in sovrappeso seduto nelle prime file («Ci entri nella poltrona? - ha ironizzato - pensavo fosse una comitiva e invece era solo...»), scatenando una rivolta sui social. Chissà se è per questo che Conti ha fatto sapere che il comico napoletano ha dato il suo cachet in beneficienza...



















Video correlato:









I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK








Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11 Febbraio 2015, 10:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA