Fabrizio Moro, il live di domani al Fabrique anticipa il nuovo tour

Fabrizio Moro, il live di domani al Fabrique anticipa il nuovo tour

di Carlo Mandelli
Un concerto come anteprima al nuovo tour. Fabrizio Moro domani arriva al Fabrique con le canzoni pensate per la scaletta del suo “Pace live tour 2017” che pesca molte canzoni dall’ultimo album che ha lo stesso titolo, “Pace”. Il cantautore, chitarrista e musicista romano, 42 anni, 8 album e due raccolte, ha partecipato a cinque Festival di Sanremo, vincendo nel 2007 nella categoria giovani con “Pensa” dedicato alle vittime della mafia, mentre quest’anno si è classificato terzo con “Portami via”.

«Ai miei primi concerti di dieci anni fa - ha ricordato Moro - arrivava qualche centinaio di persone, mentre adesso raddoppiamo il Palalottomatica di Roma. Il pubblico è cresciuto e per me questa è sempre stata la conferma più importante, anche in quei momenti difficili durante i quali sono uscito volontariamente dal circuito mediatico». Il nuovo capitolo discografico dato alle stampe da Moro è però anche quello che lo ha riportato in scena dopo la partecipazione a Sanremo e al programma tv “Amici”, in veste di professore.

«Se per un periodo ho preferito starmene fuori dai giochi perché non riuscivo a trovare un compromesso con molti addetti ai lavori dell’industria musicale - ha spiegato la voce della nuova “Libero”, dedicata al figlio - poi sono tornato sui miei passi perché defilandomi ho avuto anche meno possibilità di suonare dal vivo, che per me è la cosa più importante». Nella scaletta dei nuovi concerti, oltre alle canzoni di “Pace” potrebbero finire anche brani pescati dala sua produzione passata.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Aprile 2017, 09:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA