Freckling, ecco le lentiggini tatuate che sembrano vere

Freckling, ecco le lentiggini tatuate che sembrano vere
Un tempo le ragazze a cui la natura aveva donato le lentiggini dovevano quasi nasconderle. Tra luoghi comuni, ironie varie e difficoltà di 'gestione', quei puntini davvero impossibili da mascherare hanno rappresentato un vero problema per intere generazioni, soprattutto di adolescenti. Ora però tutto sembra capovolgersi, le donne con le lentiggini potrebbero avere presto la loro rivincita, sfoggiandole serenamente e facendone quasi un motivo di vanto.

Tutto merito dell'ultima moda in tema di look: si chiama freckling ed è la nuova tendenza che si sta diffondendo tra le ragazze di mezzo mondo. Di cosa si tratta? Semplice: consiste nel tatuarsi proprio le lentiggini sul viso, in modo da dare un aspetto più naturale al proprio volto. Se quindi fino a poco tempo fa quei puntini erano oggetto di prese in giro, oggi averle è di tendenza. A riportare la notizia il sito Skuola.net.

Freckling, le lentiggini ora si tatuano
Non è la prima volta che il viso è oggetto di trucchi per apparire diversi rispetto al proprio aspetto naturale. In passato si era già diffusa la moda di tatuarsi labbra e sopracciglia, ora è semplicemente il turno delle lentiggini. Così, tutte le ragazze che le hanno sempre desiderate ma che, per mancata concessione di madre natura, non le hanno, potranno riprodurle artificialmente attraverso questo nuova tecnica. Tra l'altro, a differenza di molte mode che rovinano la pelle lasciando segni permanenti, pare che il freckling non sia poi così nocivo. Se realizzato con cura, infatti, dona un bellissimo effetto 'nature' al viso. Attenzione, però: se, al contrario, viene fatto male può far sembrare le lentiggini dei veri e propri punti neri. In ogni caso il tatuaggio non è eterno e dopo due anni viene assorbito dalla pelle. Una volta disegnate, le lentiggini saranno molto scure ma poi piano piano si schiariranno, fino a sparire. Quindi se ci si stufa non c’è da preoccuparsi. In fondo è una moda, destinata a passare nel giro di poco tempo.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Marzo 2017, 14:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA