Verdini, il Capodanno nero di Francesca: «È molto provata, Salvini pensa solo a lei»

«Matteo in questo momento vuole solo stare vicino a Francesca, provata dai provvedimenti che hanno raggiunto il fratello Tommaso e il padre Denis»

Caso Verdini, il Capodanno nero di Francesca: «È molto provata, Salvini pensa solo a lei»

di Redazione web

Matteo Salvini si tiene alla larga dal caso che ha colpito la famiglia Verdini. Almeno, in pubblico. In Parlamento non andrà a riferire come vorrebbe l'opposizione. In privato gestisce invece le difficoltà della compagna, catapultata nella vicenda giudiziaria che ha travolto prima il fratello Tommaso (agli arresti domiciliari) e poi il papà Denis. 

La crisi dei Verdini

«Matteo in questo momento vuole solo stare vicino a Francesca, provata dai provvedimenti che hanno raggiunto il fratello Tommaso e il padre Denis», scrive il Corriere citando fonti vicine al ministro dei Trasporti. Salvini non si sottrae ai doveri di compagno, ma non ci sta quando viene tirato in ballo nello vicenda delle commesse Anas, che non lo riguarda se non di riflesso. 

Bagarre politica

«Le opposizioni dovrebbero chiedere a Toninelli e Giovannini (i due predecessori al dicastero, con i governi Conte II e Draghi, ndr) di riferire in Aula, dato che il presidente Anas è stato nominato dai governi di cui facevano parte.

Cosa c’entra Salvini?», dice il fedelissimo di Salvini Igor Iezzi all'Agi. Gli appoggi al vicepremier arrivano anche da Forza Italia. Secondo Maurizio Gasparri la richiesta di un’informativa in Parlamento «è pretestuosa. Tutti dicono che bisogna salvaguardare l’autonomia della magistratura, perché un’informativa in Parlamento? Salvini non è indagato, di cosa deve rispondere? Non c’è l’oggetto del contendere». Chiara Braga (Pd) non è dello stesso avviso: «Arroganza e presunzione non lo mettono al riparo da un coinvolgimento che prima che personale è politico».


Ultimo aggiornamento: Domenica 31 Dicembre 2023, 17:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA